Armonia e sperimentazione, elettronica con l’anima; questo è White Noise, il primo album dei Kinky Atoms per la californiana Magnatune che spazia tra suoni liquidi, ritmi elettronici febbrili oppure onirici, arpeggi agrodolci di chitarra, pulsazioni di basso e ricami minimali e delicati di piano. Fabio Properzi e Roberto Matarrese mettono a frutto la loro esperienza di polistrumentisti e produttori in un nuovo progetto dalle sonorità internazionali.
Il disordine, la frenesia dei ritmi alienanti di una società in cui si corre all’infinito senza una meta, l’orgia di luci, colori e fragori assordanti delle metropoli sovraffollate. E di contro il manto protettivo di un rumore bianco, a coprire tutte le frequenze. I Kinky Atoms sono questo.
In uscita a settembre 2013 il singolo “Over Way”, è accompagnato dal videoclip realizzato dagli stessi Kinky Atoms con Antonio Stea, che mostra uno sguardo sulla città, claustrofobica selva di tetti e piani a coprire l’orizzonte, ma anche ricerca di un capovolgimento di prospettiva, di uno squarcio libero di cielo in cui librarsi: “can you find a way to fly?”.
Ecco il nuovo video della settimana che trovate anche nell’apposita sezione in home.
Kinky Atoms Over Way White Noise
Last modified: 21 Settembre 2013
One Response