Cosmetic, Lomond Campbell e tanti altri nella selezione delle novità della settimana.
Anna Bassy – Wind, Rain
Un viaggio musicale tra la Nigeria e Verona in cui radici africane riaffiorano con rimandi soul, gospel e folk: l’EP di esordio della cantautrice veneta di origini africane è in uscita il 15 del mese.
Bento. – Follow
Quarto singolo per il duo pugliese composto da Francesco Barletta e Umberto Coviello: due background diversi ma stessa passione per la musica elettronica. Il loro primo album Hey Dreamers! è in arrivo in autunno.
Corteccia – Il ritorno dei viaggiatori
Online il videoclip del singolo che anticipa l’uscita del secondo EP intitolato Quadrilogia delle Distanze. Quello di Pietro Puccio e Simone Pirovano è un progetto musicale fatto di suggestioni sonore e visive, che associa progressioni contemporanee a una spiccata ricerca armonica, mescolando pianoforte, batteria, voce, strumentazioni digitali e visual.
Lorenzo Morresi – Send your name to Mars
Un disco eclettico, che parte da atmosfere suonate a tratti psichedeliche e si evolve verso scenari dance: Music For Closed Airports è il nuovo lavoro del compositore di base a Londra, fuori da venerdì scorso per INRI Classic.
Red On – Slalom
Le percussioni sono al centro delle composizioni di Philipp Dittmar ma l’elettronica sghemba e notturna di Drums, uscito venerdì scorso per la tedesca Very Deep Records, è una creatura collettiva che vive degli apporti di molti altri musicisti.
Mayflow – Better Day
Terzo singolo in collaborazione tra il producer Mayford Fox e il polistrumentista e vocalist LowKey: un malinconico sound chillwave sul tema dell’accettazione delle proprie debolezze.
Cosmetic ft. Vrcvs – Morsi
Secondo estratto dal prossimo album della formazione riminese. Prosegue la scelta di non affidarsi alle chitarre come mezzo comunicativo, il pianoforte suonato da Bart e i droni di chitarra e di synth di Straccia dicono le stesse cose di sempre, ma parlando un’altra lingua. Come nel precedente singolo, la band sperimenta lontana dalla via più facile, dai sentieri già tracciati.
Lomond Campbell – Swam
Il poliedrico artista scozzese ha pubblicato un nuovo assaggio di LŪP, in arrivo il 22 ottobre, creato dal musicista usando una taping looping machine costruita da lui stesso, a cui ha dato lo stesso nome del disco. Il brano si regge su una linea di synth in parvenza insignificante, ma che in realtà, nel taglio del loop, è diventata vasta e creativa, complice il deterioramento dovuto allo sfregamento ripetitivo delle testine del nastro.
MileSound Bass – Are we still dreaming?
Il nuovo album del producer di base a Milano si intitola Everything’s Normal ed è uscito venerdì scorso per LuciDreams Records. Il focus è sulla vita all’interno del mondo onirico e sulle esperienze che può vivere l’onironauta: un viaggio all’interno del mondo dei sogni ma anche in quello dell’IDM in tutte le sue molteplici sfaccettature.
Il Generatore di Tensione – Comprare le calze
Un nuovo capitolo per il duo di Bologna: un brano a tratti sfacciatamente pop, che descrive le piccole mancanze, la quotidianità, una canzone sui primi amori fatti di sentimenti autentici e un po’ naïf.
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
#music 10 songs a week album 2021 Ambient anna bassy bento. Cantautorato corteccia Cosmetic Drone elettronica Emo ep 2021 Folk Gospel Hey Dreamers! Il Generatore di Tensione inri classic lomond campbell Lorenzo Morresi LowKey LuciDreams Records LŪP Mayflow Mayford Fox MileSound Bass Music For Closed Airports Musica new release nu soul Nuovo album Nuovo singolo Quadrilogia delle Distanze red on Songwriting soul Very Deep Records
Last modified: 13 Ottobre 2021