♦ ALBOROSIE feat. Giuliano Sangiorgi – A Piedi Scalzi
Uscito lo scorso lunedì 27 giugno, “A piedi scalzi” è il nuovo brano del cantante reggae, produttore e polistrumentista Alborosie, con la straordinaria partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il nuovo brano anticipa la prossima uscita di The Rockers (Saifam/Self distribuzione), il nuovo progetto discografico di Alborosie, che ne ha personalmente curato la produzione artistica, un progetto dedicato al mercato italiano che coinvolgerà molti altri artisti.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ ANGEL OLSEN – Shut Up Kiss Me
Arriva il primo singolo dell’artista di St.Louis, che anticipa My Woman, il nuovo album in studio in uscita il prossimo 2 settembre per Jagjaguwar. In “Shut Up Kiss Me” la Olsen mette da parte il Folk per sfoderare un animo Garage, senza perdere il suo delizioso tocco retrò. Gustatevelo qui.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ EMILIANO MAZZONI – La Metà
Ecco il primo video dal nuovo disco di Emiliano Mazzoni, intitolato Profondo Blu, in uscita per Private Stanze il prossimo 8 luglio. Il clip di “La Metà” si avvale della fotografia di Nicola Xella e nasce da un’idea dello stesso Emiliano, che si è immaginato come un cantante confidenziale dell’Italia degli anni ’60 in una performance alla tv di Stato. Brillantina sui capelli, baffo rifinito e grande eleganza nel vestiario, il cantautore modenese interpreta la sua ballata d’impronta caveiana fra sorrisi compiaciuti e gesti calibrati, mentre il pubblico gli tributa un composto ma convinto applauso. Il tutto ha il sapore nostalgico di un modo di fare televisione che non c’è più e che nella suo garbo e decoro contrasta con le parole intense e l’incedere quadrato del brano.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ KURT VILE – Pretty Pimpin’
Manca pochissimo all’appuntamento con Wilco e Kurt Vile & the Violators a Ferrara Sotto Le Stelle, due live imperdibili all’interno della stessa serata. Lunedì prossimo 4 luglio li trovate in Piazza Castello – inizio concerti ore 20.00 – ingresso 30€ + d.p.
[ ASCOLTA | evento FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]
♦ LUCIO CORSI – Godzilla
Al Tropicap, la terrazza sul Po al CAP10100 di Torino, è in corso la rassegna Cantautori in Canottiera, curata da The Goodness Factory e CAP10100 in collaborazione con _resetfestival e la direzione artistica di Alberto Bianco. Ogni martedì dalle 19 l’ingresso è libero. Il prossimo 5 luglio sarà la volta di Ilaria Graziano con Francesco Forni e Lucio Corsi.
[ ASCOLTA | pagina FB | leggi la recensione di Vetulonia Dakar ]
♦ METRONOMY feat. Robyn – Hang Me Out to Dry
Esce oggi Summer 08, il nuovissimo album dei Metronomy. Questo è l’ultimo singolo estratto, con la partecipazione alla voce della svedese Robyn. La traccia fu inizialmente composta ai tempi di The English Riviera ed è ora inclusa nella tracklist del nuovo album.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ PAOLO SPACCAMONTI – Rumors
Si terrà a Bologna domenica prossima 3 luglio la terza edizione di Ancora#, un piccolo evento dedicato ad Enrico Fontanelli, fondatore, musicista e grafico degli Offlaga Disco Pax scomparso prematuramente nel 2014. L’appuntamento è al Covo Club, nella sua versione estiva allestita presso il cortile del Casalone. Sul palco, anche mescolati tra loro, Paolo Spaccamonti, Don Turbolento, nonchè Daniele Carretti e Max Collini degli Offlaga Disco Pax. L’ingresso sarà a offerta libera e quanto raccolto nella serata verrà devoluto al reparto di oncologia dell’Ospedale di Reggio Emilia.
[ ASCOLTA | evento FB ]
♦ PLASTIC LIGHT FACTORY – Robyn
“Robyn” è il primo singolo estratto da Hype, EP autoprodotto del giovane trio mantovano, che con la loro immaginazione e la loro musica riescono a travalicare i confini della propria terra e ad approdare oltremanica in terra d’Albione. Gustatevi il brano in attesa dell’uscita dell’EP, prevista per ottobre prossimo.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ RUDE AUDIO – Half Moon Lane Glitter
Il brano è estratto dalle EP Rudest, uscito per Zirkus Records il 17 giugno scorso. Il progetto Rude Audio, dietro cui si cela un gruppo di musicisti e producer di base a Londra, viaggia a cavallo tra Elettronica, Dub e House.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ THE LAST PROJECT – Universal View
Uscito martedì scorso, ecco il primo singolo estratto dal nuovo album della formazione pavese. Abbiamo conosciuto i The Last Project lo scorso anno a Streetambula Music Festival e li ritroviamo ora alle prese con un nuovo disco in uscita a settembre, che si intitolerà Pyrotechnic, un lavoro più maturo a cui sono approdati attraverso un demo inciso l’estate scorsa.
[ ASCOLTA | pagina FB | il live report di Streetambula Music Festival 2015 ]
#music 10 songs a week 2016 a piedi scalzi agosto Alberto Bianco Alborosie Album ancora# angel olsen Bologna cantautori in canottiera Cap10100 Covo Club daniele carretti Demo Disco Don Turbolento Dub Elettro Pop elettronica Emiliano Mazzoni Enrico Fontanelli estate Ferrara Ferrara sotto le stelle. Festival Folk Francesco Forni Garage giuliano sangiorgi godzilla half moon lane glitter hang me out to dry House hype Ilaria Graziano Italia Jagjaguwar kurt vile kurt vile & the violators la metà Londra Lucio Corsi luglio mantova Max Collini Metronomy Musica my woman Negramaro Nuovo album Offlaga Disco Pax Paolo Spaccamonti piazza castello plastic light factory pretty pimpin' private stanze profondo blu pyrotechnic Reggio Emilia resetfestival robyn Rockambula Rockambula Webzine rude audio rudest Rumors Settembre shut up kiss me Singolo streetambula Streetambula Music Festival summer 08 the english riviera the goodness factory The Last Project Torino tracklist tropicap universal view Vetulonia Dakar web Webzine Wilco youtube
Last modified: 22 Febbraio 2019