10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #03.02.2017

Written by Playlist

♦ ARSARI – Vetro
Il progetto Ambient Glitch del giovanissimo Riccardo Saraceni si presenta con un interessante lavoro autoprodotto di otto tracce, che si intitola Trancevate, uscito qualche giorno fa. Qui potete ascoltare la prima traccia, trovate l’intero album su SoundCloud e Bandcamp.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ BIRTHH – Queen of Failureland
Dopo il lungo tour italiano e la recente partecipazione all’Eurosonic Noorderslag, tornerà a esibirsi fuori dallo stivale, al SXSW di Austin e al Canadian Music Week di Toronto. Prima di allora però BIRTHH, al secolo Alice Bisi, sarà in concerto col suo Born in the Woods (WWNBB, 2016) nelle città di Pordenone, Livorno, Genova e Firenze, dove suonerà in trio con Lorenzo Borgatti (seconda chitarra e gestione samples) e Massimo Borghi (gestione parte ritmica).

[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.bpmconcerti.com ]

♦ CASS McCOMBS – I’m a Shoe
La prossima settimana il cantautore californiano arriva in Italia accompagnato dalla sua band, per presentare il ultimo lavoro, Mangy Love, uscito lo scorso settembre su Anti Records. Mercoledì 8 febbraio sarà al Biko di Milano e il giorno seguente al Monk Club di Roma, dove ad aprire il live di McCombs sarà Adriano Viterbini.

[ ASCOLTA | evento FB Milano | evento FB Roma | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

♦ COLOMBRE – Pulviscolo
È online il videoclip del primo brano dell’omonimo album di Colombre (dal nome di un racconto di Dino Buzzati), l’esperienza da solista di Giovanni Imparato, già voce, chitarra e autore dei brani della band Indie Pop Chewingum e co-produttore dell’ultimo disco di Maria Antonietta, Sassi. Il lavoro di Imparato è in uscita a marzo per l’etichetta Bravo Dischi.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ FUTURE ISLAND – Ran
È uscito mercoledì scorso il nuovo singolo della band di Baltimora, il primo estratto dall’album in uscita per 4AD il 7 aprile, The Far Field. Prodotto da John Congleton, oltre che nei consueti formati fisici sarà disponibile anche in versione mini-LP in edizione limitata.

[ ASCOLTA ]

♦ GOBLIN – Suspiria Theme
Per gli amanti delle pellicole di Dario Argento, questo sabato 4 febbraio al TPO Teatro Polivalente Occupato di Bologna c’è un appuntamento imperdibile. A 40 anni dall’uscita nelle sale, “Suspiria” verrà proiettato mentre i Goblin di Claudio Simonetti ne suoneranno la colonna sonora dal vivo, oltre ad una serie di classici della loro carriera.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ LINO CANNAVACCIUOLO – Serva Me
Esce oggi il nuovo lavoro in studio da solista dell’eclettico compositore partenopeo. Si intitola Insight ed esce per LC / Lucky Planets, un disco che vuole essere una nuova frontiera ed uno stimolo per i coreografi di tutto il mondo. “Serva Me” è un brano del precedente Pausilypon, del 2010.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ NADIÈ – La bionda degli Abba
Il primo brano estratto da Acqua alta a Venezia, il nuovo disco dei Nadiè in uscita il prossimo 17 febbraio per Terre Sommerse / La Chimera Dischi, è accompagnato dal videoclip girato da Renato Chiocca e vede la partecipazione dell’attore Massimiliano Rossi, già nel cast della serie tv “Gomorra” e protagonista del film “Indivisibili”.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PETROLIO – Il destino d e l’hombre
Il progetto nasce nel 2015 per mano di Enrico Cerrato, già attivo in ambito Metal (Infection Code), Industrial (Gabbiainferno) e Jazz/Noise/Punk (Moksa). L’esordio come Petrolio arriverà a primavera 2017, con un lavoro intitolato Di Cosa Si Nasce, coprodotto da DreaminGorilla Records, Dio Drone, Taxi Driver Records, Vollmer Industries, Toten Schwan Records, Screamore, È Un Brutto Posto Dove Vivere e Brigante Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SIX IMPOSSIBLE THINGS – Memory
Dopo un paio di demo online nel 2015, lunedì scorso 30 gennaio è uscito per l’etichetta Tanzan Music il primo singolo ufficiale di questo duo Pop Punk che canta in inglese ma è tutto italiano, anticipazione dell’album di debutto previsto per il 7 aprile prossimo, We are all mad here.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019