♦ APPARAT – Useless Information
Per chi si fosse perso Sascha Ring al Siren Festival di Vasto la scorsa settimana, il prossimo 16 settembre Apparat tornerà in Italia per un altro dj set, a Napoli, Ippodromo di Agnano.
[ ASCOLTA | evento FB | guarda le foto del Siren Festival 2017 ]
♦ BILLY BRAGG – King Tide And The Sunny Day Flood
È uscito oggi il secondo capitolo di una nuova raccolta di singoli a sfondo politico che vede e vedrà il cantautore politico britannico pubblicare, una volta al mese, un nuovo brano, per un totale di 6 brani che saranno parte del suo nuovo Bridges Not Walls, in uscita il 3 novembre prossimo per Cooking Vinyl / Edel. Nei prossimi giorni Bragg sarà in tour in Italia, scopri le date al link qui sotto.
[ ASCOLTA | la mini guida di Rockambula ai live di agosto ]
♦ CASE DI VETRO – Non dormire
Post Rock che non disdegna la componente pop, quello dei Case di Vetro, con un EP all’attivo (Sete, coprodotto da Wasabi Produzioni e DreaminGorilla Records nel 2015) e un nuovo album in arrivo in autunno, Bon Vojage, via DreaminGorilla e Cut Down Records.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ C+C=MAXIGROSS – Torna a casa
Conclusasi l’edizione 2017 del loro Lessinia Psych Fest, il collettivo veneto ha pubblicato a sorpresa un nuovo brano, il primo in italiano, scritto e registrato durante l’ultimo mese, la prima canzone di questo ulteriore nuovo corso.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ I GIOVANI TRISTI – Litoranea
Singolo di debutto per il duo, una ballad Elettro Pop che anticipa l’album di prossima uscita, la prima per Maladolescenza Dischi.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ LÙISA – The Underground
Una voce estremamente Pop che rievoca Feist e Regina Spektor. Dopo essersi fatta conoscere con il debutto Never Own (la cui traccia “Under The Wild Skies” fa parte della colonna sonora della 5° stagione di Orange Is The New Black), la giovane cantautrice di Amburgo torna con questo singolo di Indietronica, primo brano tratto dall’EP di prossima uscita per Nettwerk / Bertus.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ MOXI – Paclew
Altro duo, di base a Los Angeles, dedito a sonorità Goth Synth Pop, composto dalla voce sognante e adulterata di Anna Toy e dalle tastiere umorali di Andy Toy. L’EP in arrivo, Figures Bathed in Light, è prodotto dal songwriter Bobby Hartry e mixato da Bryan Cook (Radiohead, Beck).
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ SPIRIT VALLEY – Waiting For Real
Esce oggi il secondo album di questo duo da Amsterdam, intitolato Negatives, per Fuzz Club Records: il loro è un Rock lisergico a base di chitarre Noise, percussioni tribali e attitudine DIY. Originari di Sydney, Dave Tomlinson e Chris Stabback si sono trasferiti in Europa un paio di anni fa debuttando con Give Trance A Chance.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ THE SEAGULLS – Happy
Il secondo album della band di Leeds dedita a un Tropical Pop dal sapore sixties uscirà il 21 agosto prossimo e si intitolerà Blood Orange.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ TYCHO – See (ft. Beacon)
Due date in Italia in autunno via DNA Dance Department e DNA Concerti per il californiano Scott Hansen aka Tycho, che sarà all’Estragon di Bologna il 27 ottobre e al Movement Music Festival di Torino il giorno successivo.
[ ASCOLTA | info e prevendite Bologna | info e prevendite Torino ]
#music 10 songs a week 2017 agosto Album amburgo apparat ascolta Beck bertus Billy Bragg blood orange Bologna C+C=Maxigross Cantautorato Case di Vetro Cooking Vinyl cut down records Disco diy DNA Concerti dna dance department DreaminGorilla records Edel Elettro Pop Ep Estragon evento facebook Feist Fuzz Club Records goth synth pop happy i giovani tristi Indietronica Italia lessinia psych fest lùisa maladolescenza dischi Maria Pia Diodati movement moxi Musica Napoli nettwerk news Novità orange is the new black paclew playlist pop post-rock Radiohead Regina Spektor Rockambula Singolo Siren Festival spirit valley the seagulls Torino Tour tropical pop Tycho vasto Wasabi Produzioni Webzine
Last modified: 22 Febbraio 2019