♦ DAMASH – Stones, sigarette e ciò che resta
Sound Indie Rock di matrice inglese e liriche in italiano: “Stones, sigarette e ciò che resta” è il nuovo singolo della formazione lucana Damash, registrato interamente in presa diretta negli studi CD&M di Filiano da Mirko Logiurato, mixato e masterizzato da Peppe De Michele. Contemporaneamente al singolo ha preso vita anche il videoclip, prodotto da Pupilla, per la regia di Donato Sileo.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ ELECTRIC FLOOR – Bluedive
Fader, il terzo lavoro in studio del trio di Cosenza; arriverà a marzo: un EP che uscirà per l’etichetta Vipchoyo Sound Factory, dopo due album autoprodotti (300 e Falsità reali). Questo è il primo singolo estratto, in cui le liriche emozionali di matrice New Wave e Synth Gaze si combinano con un’elettronica più marcata che in passato.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ ELSO – Cameriere
È uscito il 6 gennaio scorso su INRI il singolo del progetto solista di Luca Cascella. La traccia descrive con sarcasmo la condizione di precarietà dei trentenni di oggi in bilico tra percorsi obbligati di studio, professioni frustanti, aspettative irrealizzate e fughe all’estero. Le quattro lettere in plexiglass che costituiscono la scenografia del video si illuminano a tempo di musica e sono parte integrante degli show di Elso. Grazie ad un controller midi gestito con Ableton, luce e musica si completano a vicenda in un mix energico tra sangue ed Elettronica, Pop e ansia, luci a led e tantissimi watt.
[ ASCOLTA | pagina FB | “Cameriere” in free download ]
♦ FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Annabelle
Esce il 3 febbraio prossimo via Woodworm Label il nuovo album dei FASK, Forse Non è la Felicità. Nel frattempo sono state rese note le prime date del tour, che partirà il 4 marzo dal Karemaski di Arezzo.
[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le date su www.bigtimeweb.it ]
♦ GOMMA – Alessandro
L’atteso esordio della band casertana uscirà martedì prossimo 17 gennaio. Nel frattempo stasera, venerdì 13, li trovate al Rock’n’Roll di Milano, con The Rodriguez e HÅN, ingresso gratuito. Questo è il secondo singolo estratto da Toska.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]
♦ MARYDOLLS – Voglio essere giovane
È il secondo singolo estratto da Tutto Bene, il terzo disco della band in uscita il 31 gennaio, che vede la partecipazione di Nicola Manzan (Bologna Violenta) agli archi, Daniela Savoldi (Dente, Calibro 35) al violoncello, Marco Giuradei al piano e alla fisarmonica e Paolo Blodio Fappani (Seddy Mellory) alla chitarra. Perché se a vent’anni eri giovane e promettente, ora devi mantenere le promesse: Il ritornello canta “troppo puliti e belli per essere veri”. La nostra generazione, dominata dall’immagine, ha trovato spesso nell’apparire l’unico modello vincente, senza avere in realtà nulla da dire.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ PEACH PIT – Sweet FA
I giovani canadesi definiscono il proprio genere ‘chewed bubblegum’. Melodia scanzonata e lievemente malinconica unita a tante chitarre contraddistinguono questa “Sweet FA”, di cui è uscito il videoclip da pochi giorni, gradevolissimo Sad Pop estratto dall’omonimo EP uscito a maggio 2016.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ THE BANKROBBER – Pier 39
Nuovo estratto dall’EP The Land of Tales, cinque tracce tra New Wave e Post Punk, uscito a fine mese scorso. Il video di “Pier 39” è girato tra Los Angeles, Venice Beach, Santa Monica e lo storico Palace of Fine Arts di San Francisco da Daniele Leoni, Jordi Penner e Matteo Scotton di Mebble Studio. le riprese Californiane sono abbinate a quelle live realizzate da Daniele Magoni durante le due date milanesi del recente tour invernale della band, al Serraglio e al Rock’n’Roll Club.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ UMMAGMA – Winter Tale ft. A.R. Kane
Uscito ieri, “Winter Tale” è il singolo nato dalla collaborazione del duo ucraino-canadese composto da Alexander Kretov e Shauna McLarnon con Rudy Tambala degli A.R. Kane: layer impalpabili e liriche indecifrabili a rinnovare il Dream Pop col beneplacito di una delle formazioni seminali del genere.
[ ASCOLTA | pagina FB | ascolta gli Ummagma su Bandcamp ]
♦ VOSTOK – Avia
La geometria delle abitudini è il nuovo album dei pugliesi Vostok, che esce il 31 gennaio prossimo per la neonata etichettà Nonomori, a quattro anni di distanza dal debutto con Lo spazio dell’assenza. Ascolta “Avia”, il primo singolo che ne anticipa l’uscita. Il progetto, tra cantautorato ed etereo Neo Folk, è nato alla fine del 2011 da un idea di Giuseppe Argentiero e ha previsto sin dall’inizio la collaborazione di diversi artisti, con la figura di Mina Carlucci come secondo membro stabile.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
10 songs a week 2017 a.r. kane Ableton Album alessandro Arezzo ascolta autoprodotto avia big time web bluedive Bologna Violenta Calibro 35 cameriere canada Cantautorato DAMASH Dente Dream pop Dub electric floor elettronica elso Ep fader FASK Fast Animals And Slow Kids Febbraio forse non è la felicità free download gennaio gomma HÅN indie-rock INRI Italia karemaski la geometria delle abitudini Los Angeles maggio Marydolls marzo Milano Neo Folk new wave Nicola Manzan nonomori Nuovo album Nuovo singolo pagina facebook peach pit pier 39 pop Post-Punk rock'n'roll milano Rockambula rudy tambala sad pop Seddy Mellory serraglio milano Stones sigarette e ciò che resta sweet fa synth gaze The Bankrobber the land of tales the rodriguez toska Tour tutto bene ummagma V4V venerdì videoclip Vipchoyo Sound Factory voglio essere giovane Vostok web Webzine Woodworm Label
Last modified: 22 Febbraio 2019