♦ CLOSET DISCO QUEEN – Hey Sunshine!
Post Rock francese di ispirazione 70’s e venato di Metal, questo weekend in visita a Bergamo. Domani sabato 19 novembre il duo sarà all’Edonè per l’unica tappa italiana, con il supporto di Krampus booking & label e Progetto Cervo booking, all’interno del tour europeo di quest’inverno per presentare il self-titled di esordio uscito lo scorso anno.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]
♦ KHOMPA – Nettle Empire
Previsto per questo sabato 19 novembre allo sPAZIO211 di Torino il release party di The Shape of Drums to Come, uscito a settembre per Monotreme Records. Davide Compagnoni aka Khompa, già noto per la militanza nel progetto Stearica, ha creato un sistema che gli permette di suonare dal vivo composizioni musicali che solitamente richiederebbero almeno 3 musicisti per essere eseguite, il tutto senza l’utilizzo di basi, loop o click, 100% live.Il video live del primo estratto “Nettle Empire” è stato realizzato da Gabriele Ottino (Niagara) e Paolo Bertino del collettivo Superbudda.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB | l’intervista di Rockambula ]
♦ MINISTRI – Il mio compagno di stanza
Bonus track della riedizione di I Soldi Sono Finiti. I Ministri celebrano il decennale dell’album con un tour che stasera venerdì 18 novembre passerà anche per Pescara, a Tipografia, con gli opening act di Axound e Voina Hen, per un evento in collaborazione con Dadalive. Tutti i dettagli nel link qui sotto.
[ ASCOLTA | evento FB ]
♦ MOOSTROO – Ostinato Amore
Il singolo ha anticipato Musica per Adulti, il nuovo disco dei Moostroo uscito lunedì su etichetta hashtag.. Secondo lavoro per il trio bergamasco, riassumibile in tre parole: gravità, distorsione e intensità. Post Punk di provincia, Cantautorato intimista e nomade: così la band descrive il proprio genere, ma la “musica per adulti” evolve rispetto al passato e si fa ancora più abrasiva e in tensione.
[ ASCOLTA | pagina FB | acquista Musica per Adulti su Bandcamp ]
♦ OMOSUMO – Un po’ di te
È uscito venerdì scorso per Malintenti Dischi il secondo album del trio Electro Rock siciliano formato da Angelo Sicurella, Roberto Cammarata e Antonio Di Martino (Dimartino). Il seguito di Surfin’ Gaza si intitola semplicemente Omosumo. Questo è il primo singolo estratto, accompagnato da un suggestivo videoclip girato in Antartide da Gabriele Pellegrino.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ PEACHES – Sick in The Head
Preparatevi all’arrivo di Peaches a Milano il prossimo 28 novembre. La musicista-videomaker-producer, autrice di alcuni tra i brani più sovversivi sui temi di corpo e identità sessuale degli ultimi 20 anni, torna in Italia dopo una lunga attesa per un imperdibile live in cui presenterà l’ultimo lavoro RUB, pubblicato via I U She Music. L’appuntamento è al Circolo Magnolia di Segrate.
[ ASCOLTA | evento FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]
♦ PREOCCUPATIONS – Anxiety
La prossima settimana la band Post Punk canadese precedentemente nota come Viet Cong torna in Italia per presentare il loro secondo album, il primo targato Preoccupations, uscito per Jagjaguwar a settembre. Da mercoledì 23 a venerdì 25, i quattro saranno al Magnolia di Milano, al Quirinetta di Roma e infine al Locomotiv di Bologna.
[ ASCOLTA | evento FB Milano | evento FB Roma | evento FB Bologna ]
♦ SAKEE SED – Panama
Prosegue il promo tour di Hardcore da Saloon (Appropolipo Records, 2015). Questa domenica 20 novembre i Sakee Sed saranno a Palermo, al Fabbrica102. Sul palco si presentano in due e suonano per dieci, per un intenso live da non perdere.
[ ASCOLTA | evento FB ]
♦ TIZIANO BIANCHI – Now and Then (ft. Giovanni Lindo Ferretti)
Il primo disco solista del trombettista è uscito mercoledì scorso per IRMA Records e Pony Canyon, con la produzione artistica di Tiger Okoshi e il cameo di Giovanni Lindo Ferretti ad aprire questo primo singolo, title track dell’album. Tra Jazz, Ambient e musica classica, Now And Then si compone di nove brani (sette originali e due arrangiamenti di “Knives Out” dei Radiohead e Gymnopedie #1 di Erik Satie). Ad accompagnare Tiziano Bianchi ci sono Claudio Vignali al pianoforte, Enrico Ferri al violoncello e Andres Marquez alla batteria.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ TY SEGALL – Orange Color Queen
In settimana abbiamo avuto anche un assaggio del nuovo lavoro di Ty Segall, un self-titled in uscita a fine gennaio prossimo via Drag City. Dopo Emotional Muggler di quest’anno, questo sarà il nono album in studio del percorso solista di Segall, iniziato nel 2008 con un disco anch’esso intitolato Ty Segall. Attendiamo notizie sulle date del tour.
[ ASCOLTA ]
#hashtag #music 10 songs a week 2008 2016 2017 Album antartide anxiety Appropolipo Records ascolta axound Bandcamp Bergamo Bologna canada Cantautorato Circolo Magnolia closet disco queen dadalive date Dimartino Disco DNA Concerti Drag City Edonè emotional muggler Erik Satie evento facebook fabbrica102 facebook Francia Giovanni Lindo Ferretti Hardcore da Saloon hey sunshine I Soldi Sono Finiti I U she music il mio compagno di stanza Intervista IRMA records Italia Jagjaguwar Khompa Krampus booking & label link locomotiv Maria Pia Diodati Milano Ministri Monotreme Records MOOSTROO Musica musica per adulti nettle empire Niagara Novembre now and then Nuovo album omosumo orange color queen ostinato amore pagina facebook Palermo panama peaches Pescara playlist pony canyon Post-Punk Preoccupations primo singolo Progetto Cervo booking quirinetta Radiohead Rockambula roma RUB Sakee Sed segrate self titled Settembre sick in the head Singolo Soundcloud spazio211 superbudda surfin' gaza the shape of drums to come tiger okoshi Tipografia tiziano bianchi Tour Tour Europeo Ty Segall un po' di te venerdì videoclip Viet Cong Voina Hen web Webzine youtube
Last modified: 22 Febbraio 2019