10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #22.04.2016

Written by Playlist

♦ ACID BREW – Hard Times
L’esordio omonimo della formazione Blues Rock bergamasca è previsto per il mese prossimo, anticipato dal “Hard Times”, primo singolo uscito lo scorso 18 aprile. Il videoclip che lo accompagna, girato da Paolo Filippi al Cineateatro di San Giovanni Bianco (BG), si compone di filmati di repertorio catturati dal web alternati a riprese live della band.

[ ASCOLTA pagina FB ] 

♦ BABBUTZI ORKESTAR – Bull Beat
Primo estratto dal nuovo album Tzuper uscito il 18 marzo. L’energico sestetto ha iniziato il nuovo lavoro con un obiettivo molto chiaro, costruire un nuovo suono partendo dalla radice Balkan, da sempre marchio di fabbrica della band, mescolandola con altre sonorità, dal rock all’Hip Hop, dal Punk al Surf realizzando un disco che difficilmente può essere relegato esclusivamente alla musica balcanica.

[ ASCOLTA | le info sul tour sulla pagina FB ] 

♦ CARIBOU – Can’t do without you
Un altro evento si aggiunge all’estate di Ferrara Sotto Le Stelle. Il 16 giugno sarà la volta della prima edizione di Astro Festival, un viaggio tra alcuni degli act che più hanno contribuito a livello mondiale a rendere visionario il Pop contemporaneo e ad abbattere steccati stilistici, tra indie ed elettronica, tra forma-canzone e sperimentazione. Gli ospiti annunciati: Caribou, Floating Points, Junior Boys, Four Tet, Jolly Mare e Populous.

[ ASCOLTA Astro Festival – pagina FB | più info su dnaconcerti.com ] 

♦ DAUSHASHA – Il Freno
Il nuovo album dei veneti Daushasha è uscito il 15 aprile scorso. Luna è un disco che rispecchia in pieno lo spirito della band: otto episodi, caratterizzati da ritmiche ballabili e dinamiche trascinanti, dai toni freschi e festosi. “Il Freno” è il primo singolo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB 

♦ FEMALE TROUBLE BAND – Iron Breaker
Il loro EP di esordio è in uscita per Goodfellas il prossimo 6 maggio. Pop-up Rock’n’Roll è un disco che racconta di cuori rotti, di delusioni amare come il caffè solubile bevuto la mattina dopo una sbronza di wodka alla fragola (che manco ti piaceva), e di tentativi di ripresa. “Iron Breaker” è il primo singolo estratto.

[ ASCOLTA pagina FB ] 

♦ LATERAL BLAST – Io Voglio Volare
Primo singolo estratto dal nuovo album La Luna Nel Pozzo, che ne anticipa l’uscita prevista per metà maggio 2016, distribuito e promosso da (R)esisto, con un artwork a firma del pittore bolognese Vito Giarrizzo. Il disco segna il passaggio dei testi della formazione Folk dall’inglese all’italiano.

[ ASCOLTA | pagina FB | sito web

♦ LEO PARI – Arnesi
Spazio
, quinto album di Leo Pari, è uscito ieri 21 aprile per Gas Vintage Records: un disco dal sapore Anni ’80, che suona come il futuro che nel 1986 era li, a portata di mano. Canzoni non più intimiste, non più rivolte a se stesso, ma Pop come gli ha insegnato il Lucio Battisti di “Una Donna per Amico” e “Una Giornata Uggiosa”. L’appuntamento per il release party di Spazio è domani sera, al Monk Club di Roma. In apertura, Al The Coordinator e Mimosa. L’ingresso è riservato ai soci ARCI.

[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ MODERAT – Reminder
L’unione fra i tedeschi Modeselektor ed Apparat nel progetto Moderat è davvero una delle avventure più esaltanti nella musica elettronica dell’ultimo decennio. Dopo i sold-out a Roma e a Milano, DNA Concerti ha annunciato una terza data italiana, il 14 giugno alla Reggia di Venaria di Torino, in occasione del C2C.

[ ASCOLTA | evento FB | tutte le info su dnaconcerti.com ]

♦ SHAI HULUD – Colder Than The Cold World
Di scena questa sera al Linificio Clam di Lodi, la band Harcore Metal è in Italia per un paio di date grazie a NoReason Booking. Ad introdurre gli americani alla terza edizione del Cervo Fest, sul palco del Clam anche The Slaiver, Frana, Tutti I Colori Del Buio e Moral Values.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ YOUVOID – Ghost Flower
Il 15 aprile scorso è uscito il loro disco di esordio per Irma Records, intitolato Aware. Tra Dream Pop e Trip Hop, l’album affronta argomenti essenziali: l’esistenza di un’anima e la sua sopravvivenza dopo morte, il mistero di una forza che dà vita e sostiene il creato, la libertà, l’Amore. Ascolta il primo singolo estratto.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019