♦ ALGIERS – The Underside of Power
Dopo quella del 26 giugno a Santeria Social Club di Milano, Radar Concerti aggiunge una nuova imperdibile data: il 28 giugno al Monk Club di Roma. Dopo il successo dell’omonimo album di debutto uscito nel 2015 via Matador/Self, che li ha proclamati una delle migliori band della scena Post Punk contemporanea, gli Algiers tornano con un nuovo disco di inediti in uscita il prossimo 23 giugno, ancora una volta per Matador. La title track è il primo estratto.
[ ASCOLTA | evento FB Milano | evento FB Roma ]
♦ ANGEL OLSEN – Pops
Via Audio e DNA Concerti, in collaborazione con Sherpa Live, portano la regina dell’Indie Folk americano alla Salumeria della Musica di Milano, dove presenterà il suo My Woman, uscito a settembre 2016 per Jagjaguwar Records a due anni di distanza dal successo di Burn Your Fire for No Witness. L’appuntamento è per giovedì prossimo 1° giugno.
[ ASCOLTA | evento FB | prevendite ]
♦ ELEVANT – Acral Affection
Esce oggi Normal Life, nuovo EP del collettivo Art Rock di Liverpool, dopo tre album usciti per la loro label Loner Noise. Il nuovo lavoro è stato registrato a Abbey Road da Sam Jones e masterizzato da Pete Maher (Jack Jones, Scissor Sisters, U2). Il sound entro cui si muove il trio spazia dal Grunge al Trip Hop a un lisergico Post Hardcore. “Acral Affection” è il primo estratto.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ EDDA – Brunello
Continua il promo tour di Graziosa Utopia, l’ultimo album di Stefano Rampoldi uscito il 24 febbraio scorso per Woodworm Label. Dopo sei lavori in studio con i Ritmo Tribale e quattro da solista, Edda è tornato con un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato. Questa sera lo trovate al Circolo Magnolia di Milano per la seconda serata del MiAmi, e il 2 giugno al Pic Nic Festival di Verona.
[ ASCOLTA | pagina FB | MiAmi – evento FB | Pic Nic – evento FB ]
♦ KAUFMAN – Robert Smith
“Robert Smith” primo videoclip ufficiale che anticipa il nuovo album di Kaufman, in uscita il prossimo autunno per INRI. Due ragazzi, maschio e femmina, interpretano la stessa persona all’interno del loro nido dove la realtà è rallentata, ferma in un altro tempo. Si preparano per uscire, si truccano come Robert Smith e una volta fuori trovano un mondo velocizzato che guardano scorrere davanti ai loro occhi. Il video è stato girato da Serena Serenase Gargani, il brano è stato scritto a quattro mani da Lorenzo Lombardi “Kaufman” e Alessandro Raina.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ NINOS DU BRASIL – Novos Misterios
Con la loro Indietronica tribale, i due saranno gli headliner dell’Adora Festival, il 2 giugno prossimo al Parco Tittoni di Desio (MB). Oltre a loro, dalle 20.30 in poi si esibiranno Lekka, Slowtide e Aftersalsa.
[ ASCOLTA | evento FB ]
♦ NON GIOVANNI – Dan Brown
Fuori il videoclip del nuovo singolo che segna il ritorno di Non Giovanni, al secolo Giovanni Santese, cantautore pugliese classe 1983 tra Folk ed Elettro Pop. Un viaggio nel presente. Una corsa ansimante dentro la realtà. Ma è anche un inno di resistenza, dedicata a chi si adatta, a chi trova tempo quando tempo non c’è, a chi ama lo stesso nonostante tutto. Dopo l’esordio con Ho deciso di restare in Italia, il secondo album è in uscita tra fine estate ed inizio autunno, sempre per la IRMA records.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ PERSIAN PELICAN – All Brain
Prima di partire per il Primavera Pro di Barcellona, Andrea Pulcini aka Persian Pelican e i suoi saranno ospiti del primo appuntamento con Paesaggi Sonori, la rassegna che congiunge la musica contemporanea ai luoghi più suggestivi dell’Abruzzo. Insieme alle Coma Berenices sarà protagonista dell’evento che si terrà oggi dalle ore 17 presso l’anfiteatro romano di Amiternum, a L’Aquila.
[ ASCOLTA | evento FB | tutto il programma di Paesaggi Sonori 2017 ]
♦ POPULOUS – Azulejos
Nuovo singolo via Wonderwheel Recordings, che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il 9 giugno, accompagnato dallo splendido videoclip di Emanuele Kabu. Populous è tra i nuovi nomi appena annunciati al Siren Festival, dal 27 al 30 luglio a Vasto (CH), insieme a Andrea Laszlo De Simone, Colombre, Francobollo, Gazzelle, Giorgio Poi, Gomma, Lucy Rose, Quattro Quartetti (Emidio Clementi e Corrado Nuccini) e Zooey.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]
♦ THE STEVENSON RANCH DAVIDIANS – Wack Magick
Dopo “Holy Life” ecco il secondo estratto da Amerikana, il nuovo della formazione Psych Folk capitanata da Dwayne Seagraves, in uscita il 9 giugno prossimo via Picture In My Ear Records.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
10 songs a week abbey road adora festival aftersalsa Algiers amerikana andrea laszlo de simone angel olsen Art Rock ascolta azulejos barcellona biglietti Burn Your Fire for No Witness Circolo Magnolia colombre coma berenices Corrado Nuccini dan brown desio DNA Concerti Edda elevant Emidio Clementi Ep evento facebook facebook Francobollo Garage gazzelle Giorgio Poi giugno gomma graziosa utopia ho deciso di restare in italia INRI IRMA records Jagjaguwar Records kaufman L'Aquila lekka liverpool loner noise Lucy Rose Matador miami festival Milano Monk Club Musica my woman Ninos du Brasil Non Giovanni normal life Nuovo album Nuovo singolo paesaggi sonori pagina facebook Persian Pelican pic nic festival Picture In My Ear Records playlist POPULOUS Post-Hardcore Post-Punk prevendite primavera pro Primavera Sound Festival Psych Psych Folk Quattro Quartetti radar concerti Ritmo Tribale Robert Smith Rockambula roma salumeria della musica santeria social club sherpa live Siren Festival slowtide THE STEVENSON RANCH DAVIDIANS the underside of power Trip Hop uscita Verona via audio videoclip Webzine wonderwheel recordings Woodworm Label Zooey
Last modified: 22 Febbraio 2019