♦ ALDOUS HARDING – Blend
Dopo le sue entusiasmanti apparizioni in Italia ad agosto scorso, tra cui la performance a Ypsigrock Festival, la songwriter neozelandese torna per un unica data, martedì prossimo 31 ottobre, a sPAZIO 211 di Torino. Il suo ultimo album (Party, prodotto da John Parish) è uscito a maggio via 4AD e vanta una collaborazione con Perfume Genius. In apertura, il Pop Rock del gallese H. Hawkline.
[ ASCOLTA | evento FB | il report di Ypsigrock 2017 ]
♦ EDOARDO CHIESA – Dietro al tempo
Nuovo brano per il cantautore, ad anticipare il suo secondo disco in arrivo a gennaio per Dreamingorilla Rec / L’Alienogatto. Il lavoro uscirà due anni di distanza dal debut Canzoni sull’alternativa, e il cantautore savonese lo presenta raccontando l’enigma del tempo con una canzone breve, sotto i tre minuti, attraversata da una melodia dolceamara e da poche parole semplici ma densamente emozionali.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ GOMMA – Vacanza
È uscito ieri per V4V il primo singolo dall’omonimo EP con cui i Gomma torneranno a breve, a quasi dieci mesi dalla pubblicazione del loro album d’esordio Toska. “Vacanza” è stato registrato e mixato da Andrea Sologni (Gazebo Penguins) presso il Red Bull Studio Mobile e vanta la partecipazione di Nicola Manzan (Bologna Violenta) ai violini.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ HAVAH – L’accettazione
Il prossimo sarà il primo dei mercoledì live gratuiti al Diagonal Loft Club di Forlì, quattro concerti e la serata di preview del festival che si terrà a dicembre (con HÅN, Yombe and more TBA). Si parte il 1° novembre con Michele Camorani (La Quiete, Raein) che presenterà Contravveleno, terzo album del suo progetto punk d’autore a nome Havah, uscito a settembre per Maple Death Records.
[ ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]
♦ INDUSTRIA ONIRICA – Grattacieli (ft. Fabio Cinti)
Il primo EP di inediti di questa formazione Pop Rock veneta uscirà il 6 novembre prossimo. Inganni, prodotto da Lele Battista, contiene cinque brani di cui questo è il primo estratto, con evidenti richiami al cantautorato di Battiato e la partecipazione di Fabio Cinti.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ KIDS ON NEPTUNE – Bodies in Lies
Primo estratto da Homeland, album di esordio della band di Forlì, pubblicato da Seahorse Recordings il 20 ottobre scorso: liriche in inglese, sonorità Punk Rock e desertiche, frequenze basse piene e profonde e chitarre taglienti, a metà tra il rock più classico e l’alt rock tendente allo stoner.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ NOGA EREZ – Balkada
La giovanissima artista di Tel Aviv torna in Italia, il 9 dicembre al Monk Club di Roma, per presentare Off The Radar, il debut pubblicato in estate da City Slang da cui è tratto quest’ultimo singolo, accompagnato da un video ideato dalla stessa Noga Erez assieme a Ori Rousso e Omri Ben Shalom.
[ ASCOLTA | pagina FB | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]
♦ PORCHES – Find Me
The House, il terzo full-length del musicista newyorkese sarà pubblicato il 19 gennaio 2018 via Domino, con numerosi featuring tra cui (Sandy) Alex G, Dev Hynes, Okay Kaya e dello stesso padre dell’artista. Nel frattempo Aaron Maine aka Porches ha pubblicato questo nuovo singolo martedì scorso, un brano glaciale che tratta i temi dell’ansia, dell’evasione e dell’isolamento.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ TEHO TEARDO – Stanotte cosa succederà (ft. Elio Germano)
Su un palco scarno e immerso nel buio, avvalendosi dell’interpretazione di Germano, Teardo ripercorre musicalmente alcuni frammenti del Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline in una versione completamente rinnovata nelle musiche e nei testi, restituendo la disperazione grottesca di questo capolavoro di scrittura che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione di archi, chitarra e live electronics. Martedì 19 dicembre la performance arriva a Roma, Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.
[ ASCOLTA | evento FB | prevendite ]
♦ WE ARE THE BEARS – Lights Out
Tales from the Ocean è il loro secondo album, da cui è tratto questo singolo e videoclip, e uscirà il 10 novembre per Bulbart Label. I We Are The Bears sono Vincenzo Sorrentino (chitarre/voci/suoni) e Gaetano Garofalo (drums/percussioni), scelgono un sound dal respiro internazionale ma nascono alle pendici del Vesuvio, esordendo lo scorso anno con Blue Desert Fuzz.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
10 songs a week 2017 2018 4AD Album aldous harding Alt Rock andrea sologni ascolta Auditorium Parco della Musica blue desert fuzz Bologna Violenta bulbart laber City Slang concerto debut diagonal loft club Dicembre Disco domino recordings Dreamingorilla Rec edoardo chiesa Elio Germano Ep evento facebook fabio cinti facebook Festival Forlì Franco Battiato Gazebo Penguins gomma HÅN havah homeland industria onirica John Parish kids on neptune l'alienogatto la quiete Lele Battista live Louis-Ferdinand Celine Maple Death Records Monk Club Nicola Manzan Noga Erez Nuovo singolo off the radar pagina facebook Party Perfume Genius Pop-rock porches punk Punk rock Raein rock Rockambula roma sandy alex g Seahorse Recordings tales from the ocean Teho Teardo the house Torino toska Tour V4V Records Viaggio al Termine della Notte we are the bears Webzine yombe Ypsigrock
Last modified: 20 Febbraio 2019