La rivisitazione degli Heavenenum del brano di Madonna anticipa il prossimo disco , un concept album ancora in fase di produzione.
“‘La Isla bonita’ a livello musicale rappresenta un esperimento in quanto pur non cambiando di una virgola il testo ma lavorando solo sulla musica volevamo far scomparire le suggestioni tropicali di Madonna (stessa cosa fatta con ‘E Poi’ di Giorgia, brano premiato nel 2009 al Mei di Faenza ed incluso nel primo disco Finchè il mio Veleno non ti Ucciderà).”
Le sequenze di immagini del video sono tratte da un corto di Frans Zwartjes, regista indipendente (classe 1927). Le sue pellicole degli anni 60 catturano l’isteria, le psicosi e la crudeltà delle figure umane chiamate a partecipare a giochi di potere dal forte richiamo sessuale.
“La scelta è caduta sui suoi lavori perché oltre ad esser poco conosciuto è un precursore, le sue provocazioni infatti sono molto attuali e richiamano un immaginario caro anche a Madonna.”
Ecco quindi la clip scelta come video della settimana. Potete guardarla e ascoltarla di seguito e in homepage.
Finchè il mio Veleno non ti Ucciderà Frans Zwartjes Giorgia Heavenenum La Isla bonita Madonna Rockambula video della settimana
Last modified: 21 Dicembre 2013