“Quando tornano gli Shandon?” è stata la domanda che più spesso Olly Riva si è sentito fare in tutti questi anni. Perchè gli Shandon sono stati una band fondamentale nella scena musicale indipendente italiana. In dieci anni, dal 1994 al 2004, hanno vissuto una folgorante carriera che li ha visti produrre 6 album, innumerevoli Ep, condividere i palchi più prestigiosi con le band più importanti del punk rock mondiale.
E ora tornano per restare. Lo fanno a modo loro, con un album di 11 pezzi che non guarda in faccia alle mode e che riesce a suonare fresco, accattivante e potente, un tour che li vedrà tornare a calcare i palchi della penisola e dare una risposta ben precisa a quella fatidica domanda: gli Shandon tornano dal 16 gennaio, data di uscita di Back on Board, come sempre prodotto ed edito da Ammonia Records.
Back on Board vede anche la partecipazione di ospiti straordinari come Bunna (Africa Unite), Vic Ruggiero ( The Slackers), Ferdi e T-Bone (The Bluebeaters) e tanti altri.
Undici canzoni (di cui due cover – Bruno Mars e Creedence Clearwater Revival) potenti, veloci e melodiche che guardano dritte alla California.
L’appuntamento all’ Hiroshima è Venerdì 11 Marzo alle 22. Ingresso 10 euro.
Hiroshima Mon Amour Shandon Torino
Last modified: 22 Febbraio 2019