10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #18.03.2016

Written by Playlist

♦ ANDREW BIRD & FIONA APPLE – Left Handed Kisses
Uscito pochi giorni fa, “Left Handed Kiss” anticipa Are You Serious, il nuovo album del cantautore statunitense, che viaggia ormai al ritmo di un disco all’anno. Dopo un lavoro tutto strumentale, il duetto con la Apple è un ottimo assaggio del ritorno al songwriting.
[ ASCOLTA ]

♦ MATILDE DAVOLI – Realize
La producer salentina sarà tra i performer dell’edizione 2016 del PrimaveraPro, lo spazio del Primavera Sound Festival dedicato agli artisti emergenti di tutto il mondo. Insieme a lei, per l’Italia ci saranno Sycamore Age e Altre di B.
“Realize” è tratto dall’ album del suo esordio solista uscito lo scorso anno, I’m Calling You From My Dreams
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ HEATHENS – Bertrand Russell
Una società intesa come una ragnatela che intrappola ciò che è difficile e profondo, lasciandoci soffocare in una pozzanghera di superficialità. Cieca fede o logico dubbio? La voce di Russell emerge dal buio e dalle ragnatele.

Gli Heathens sono appena agli esordi, ma il nuovo singolo tratto da Alpha conferma che il loro è un sound consapevole e affascinante.
[ ASCOLTA | pagina FB | guarda il video di Parallel Universe ]

♦ NIAGARA – Hyperocean
Title-track e secondo singolo estratto dal nuovo album in arrivo. Altra notizia fresca è che i Nostri saranno al Teatro Quirinetta di Roma il 30 di questo mese in apertura ai Battles per la preview di Spring Attitude Festival.
[ ASCOLTA | scopri gli eventi di marzo ]

♦ EDO E I BUCANIERI – I Giorni Più Belli
“I Giorni più Belli” è il secondo estratto dall’album Canzoni a Soppalco, pubblicato da Garrincha Dischi lo scorso febbraio. Edo e i Bucanieri sul videoclip che lo accompagna:
P
er il lyric video abbiamo pensato ad un qualcosa di semplice e delicato, che esaltasse la storia. Volevamo che le immagini incentivassero il più possibile le suggestioni scaturite dal racconto presente nella canzone. Per questo il video è fatto di particolari, dettagli e spunti,proprio per lasciare più spazio possibile all’immaginazione di chi guarda e ascolta. E non a caso, il testo è posizionato al centro dell’immagine, proprio per scandire il tempo del videoassieme agli accordi, i quali creano la base armonica e ritmica su cui si basa tutto.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TERZO PIANO – Attratti Super
Il tour della giovane formazione toscana sembra non fermarsi. Il primo singolo tratto da Super Super, uscito ad ottobre 2015 per La Fame Dischi, porta fortuna alla giovane formazione toscana, che è in tour da allora e non sembra volersi fermare. Questo weekend sono a Orvieto e a Pratola Peligna.
[ ASCOLTA | pagina FB | leggi la recensione di Super Super]

♦ THE STONE ROSES – I Wanna Be Adored
Dopo l’annuncio del tour, arriva un’altra bella notizia: un nuovo album di inediti uscirà quest’estate, a ben 22 anni di distanza da Second Coming. Fare i nostalgici con “I Wanna Be Adored” è un’ottimo modo di ingannare l’attesa.
[ ASCOLTA | tour ]

♦ ANDREW WK – I Love The Dead
Questa versione del brano di Alice Cooper fa parte della colonna sonora di Vinyl, la nuova serie-tv targata HBO ideata e prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger. Un’affresco del mondo discografico della New York anni ’70 accompagnato da una soundtrack strepitosa, tra classici e rivisitazioni. Altamente consigliata.
[ ASCOLTA | di più su Vinyl ]

♦ JENNIFER V BLOSSOM – 3am
La cantautrice campana è alla sua prima produzione, il singolo 3am, registrato con la speciale collaborazione del batterista Stefano Costanzo, prodotto con Red Box Studios e uscito per l’etichetta Filibusta Records.

[ ASCOLTA | pagina FB | Soundcloud ]

♦ IN.VISIBLE – People Are Strange
In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero, musicista e dj piemontese. Dopo l’album d’esordio (Have you ever been?, 2014) prodotto da Lele Battista, lo scorso 4 Marzo è uscito il nuovo singolo “People are strange”, il classico dei Doors riletto in chiave Elettro Wave. Il video che lo accompagna è stato girato da Simone Fratti e Cristiana Folin, una coppia di creativi che collaborano da anni ed in varie forme artistiche con Morsero.

[ ASCOLTA | pagina FB | leggi la recensione di Have you ever been? ]

Last modified: 22 Febbraio 2019