♦ ALCHEMY – End of the Line
È online il primo videoclip estratto dal loro debut album, che si intitola Never Too Late e che verrà pubblicato da Street Symphonies Records il 31 maggio prossimo. Il video, diretto da Michele Tonoli, è stato girato al Circolo Colony di Brescia, dove il 4 giugno si terrà il release party. Una seconda presentazione avverrà la sera successiva al Legend Club di Milano.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ GOAT – I Sing in Silence
Tante novità nel programma del TOdays Festival di Torino: oltre agli psichedelici svedesi Goat, annunciati anche Local Natives, Crystal Fighters e Brian Jonestown Massacre. Un finale di stagione sempre più degno di nota per l’estate musicale italiana.
[ ASCOLTA | evento FB | tutte le info su www.todaysfestival.com ]
♦ L I M – C O M E T
Nel suo quinto anno di vita Indie Pride – Indipendenti Contro l’Omofobia ha deciso di raddoppiare le energie e gli sforzi dando vita a un evento estivo anticiperà quello di ottobre. Il 6 giugno prossimo, in collaborazione con Locomotiv Club e Biografilm, al Bio Parco di Bologna, oltre a L I M ci saranno Giungla e Niagara.
[ ASCOLTA | pagina FB Indie Pride ]
♦ JOAN AS POLICE WOMAN – Witness
Dopo The Classic, il suo ultimo disco uscito nel 2014, la cantautrice e polistrumentista newyorkese torna in tour e passa anche per l’Italia. Questa sera venerdì 20 maggio la trovate al Monk Club di Roma. Ingresso riservato ai soci ARCI, trovate tutte le info al link qui sotto.
[ ASCOLTA | evento FB ]
♦ MARY IN JUNE – Combustibile
Mercoledi prossimo 25 maggio l’Init di Roma aprirà le porte per la prima volta a V4V Records per una serata dedicata interamente all’etichetta. Ad aprire le danze sarà la special guest Hatguy (Syntheke Records) col suo Ambient cosmico sottomarino e a seguire Mary in June e Majakovich che presenteranno per intero i loro album, Tuffo e Elefante.
[ ASCOLTA | evento FB | le recensioni di Tuffo e Elefante ]
♦ PUTAN CLUB – Phenix
Il duo italo-francese si aggiunge alla line-up di Streetambula Music Festival 2016, che si terrà come ogni anno a Pratola Peligna (AQ). Oltre a loro, Giorgio Canali & Rossofuoco, Voina Hen, Two Guys One Cup e Clowns From Other Space. L’appuntamento è per sabato 30 luglio!
[ ASCOLTA | pagina FB Streetambula | il report dell’ultima edizione di Streetambula Music Festival ]
♦ RY X – Only
Il giovane cantautore australiano Ray Cuming sarà al Siren Festival per presentare Dawn, l’album di debutto come RY X. Oltre a lui, la line-up si arricchisce della presenza di Josh T. Pearson, Marco Passarani, Tess Parks e Joan Thiele.
[ ASCOLTA | evento FB | tutte le info su www.sirenfest.com e www.dnaconcerti.com ]
♦ THE CHROMOSOMES – Overnight Sensation
Il Punk Rock livornese questo weekend è in trasferta in Abruzzo: The Chromosomes questa sera 20 maggio saranno all’Irish Cafè di L’Aquila, mentre domani 21 li trovate al Garbage Live Club di Pratola Peligna.
[ ASCOLTA | evento FB L’Aquila | evento FB Pratola P. ]
♦ THINK ABOUT IT – Cortese
Il primo estratto di In Secondo Piano, debut della formazione pugliese uscito il 6 maggio scorso, è un brano che racconta di un amore difficile e non ricambiato, tra ritmi Funk e Nu Soul. I Think About It sono un collettivo di sei musicisti nato a Bari nel 2013, che si muove tra la tradizione Hip Hop dei campionatori e dei dj e la musica suonata dal vivo, in una miscela di Rap, Nu Jazz e R’n’B.
[ ASCOLTA | pagina FB ]
♦ WRONGONYOU – Rodeo
Il giovane progetto Elettro Folk di Marco Zitelli è nella line-up di A Night Like This Festival 2016, annunciata questa settimana. Gli headliner di quest’anno: The Temper Trap, Jacco Gardner, Samaris, Be Forest. Nel link qui sotto trovate il cast completo!
[ ASCOLTA | pagina FB A Night Like This | la line up completa ]
10 songs a week 2016 A Night Like This Festival Album alchemy Be Forest bio parco biografilm Bologna brano Brian Jonestown Massacre cast chieti circolo arci Clowns From Other Space combustibile comet concerto cortese Crystal Fighters dawn Elefante end of the line estate Festival Funk Garbage Live Club Giorgio Canali & Rossofuoco Giungla Goat hatgur Hip Hop I sing in silence in secondo piano indie pride init irish cafè Jacco Gardner Joan As Police Woman JOAN THIELE Josh T Pearson L'Aquila lim line up live livorno Local Natives locomotiv club luglio Majakovich marco passarani Mary in June Monk Club never too late news Niagara nu soul only overnight sensation phenix Pratola Peligna Punk rock Putan Club Rap Rockambula rodeo roma ry x sabato Samaris settimana Singolo Siren Fest Siren Festival Street Symphonies Records streetambula Streetambula Music Festival syntheke records tess parks The Chromosomes the classic The Temper Trap think about it TODAYS FESTIVAL Torino Tuffo Two Guys One Cup V4V Records vasto venerdì Voina Hen weekend witness Wrongonyou
Last modified: 22 Febbraio 2019