10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #17.06.2016

Written by Playlist

♦ AREAVIZIATA – Fogli dalle Stelle
Esce oggi 17 giugno I Migliori Brani della Nostra Vita, il nuovo album del collettivo rap siciliano. Il poliedrico gruppo di rapper, producer e videomaker è composto da Axy, Crono, Ju-On, Dest-Roy, Ner e Pazzo Calandrino. Il disco arriva dopo diversi mixtape ed album solisti dei vari componenti. “Fogli dalle stelle” è il primo singolo estratto, un brano che esalta la forza della fantasia e dell’immaginazione con le quali si può raggiungere ogni parte dell’universo e qualsiasi obiettivo.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ BOLOGNA VIOLENTA – Allegro Drammatico
Sabato 18 giugno e domenica 19 il Joe Koala di Osio Sopra (BG) nuoterà in un mare di musica dal pomeriggio alla sera, all’interno della manifestazione Fauna Cosa Giusta. L’associazione Progetto Cervo ha organizzato una line up con le corna: Sea Shepherd beneficerà del suono delle 10 band e degli applausi del pubblico per continuare a battersi per la causa del mare. Tra gli artisti che si esibiranno, anche Bologna Violenta. Scopri tutti gli altri al link qui sotto.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ CRLN – Parlami di Te
Il Monk Club di Roma passa in modalità estiva con i live all’aperto nel Giardino di Monk. Sabato 18 sarà la volta di CRLN, giovane cantautrice di San Benedetto del Tronto all’esordio con un omonimo EP e un sound internazionale in bilico tra indie pop, soul ed elettronica.

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ IL TEATRO DEGLI ORRORI – Direzioni Diverse
Sabato sera Pierpaolo Capovilla e soci saranno al Nessun Dorma Guidonia Rock Festival, a Guidonia (RM) da giovedì 16 a domenica 19 giugno: Quattro giorni gratuiti di musica dal vivo con il meglio del rock alternativo italiano, tra cui Voina Hen e I Fiori di Cadillac. Scopri tutto il programma ai link qui sotto.

[ ASCOLTA | pagina FB Nessun Dorma | evento FB ]

♦ LUCIO LEONI – Domenica
Continua il tour di presentazione di Lorem Ipsum, l’esordio del cantautore romano. Il prossimo 22 giugno sarà proprio a Roma, al Lanificio 159. Lucio Leoni spazia dalla tradizione popolare, al teatro canzone, dal folk al rap, trovando una nuova sintesi tra poesia, passione e ironia. Tra suoni campionati e distorsioni, Lucio restituisce un immaginario fatto di memoria, sensazioni, pensieri, provocazioni scanzonate e sentimenti.

[ ASCOLTA | pagina FB | leggi la recensione di Lorem Ipsum ]

♦ LUSH – Out of Control
Con l’EP Blind Spot uscito un paio di mesi fa dopo 20 anni dallo scioglimento, le Lush saranno tra le protagoniste della Fiera della Musica 2016, la rassegna internazionale che si terrà Azzano Decimo (PN) dal 30 giugno al 2 luglio. Oltre a loro Bad Religion, I Cani, Telegram e tanti altri. Trovate tutte le info ai link qui sotto.

[ ASCOLTA | pagina FB Fiera della Musica | evento FB ]

♦ MAX GAZZE’ feat. MAO – Colloquium Vitæ
A quindici anni di distanza dalla collaborazione dei due artisti per “Colloquium Vitæ”, che li vede ballare e cantare in modo sgangherato in un videoclip in bianco e nero girato all’Autodromo di Imola, il 13 luglio 2016 il cantautore torinese Mao farà gli onori di casa aprendo il concerto di Max Gazzè al Flowers Festival presso il Parco della Certosa di Collegno (TO). Riascoltateli qui.

[ ASCOLTA | pagina FB Flower Festival | tutte le info qui ]

♦ PUSH BUTTON GENTLY – I Thought I saw a pussycat (but it was a lion, so I ate it)
Il nuovo singolo dei Push Button Gently è il primo estratto dal nuovo album, intitolato ‘Cause, in uscita ad ottobre prossimo per Moquette Records. Il terzo lavoro in studio mostra sia le origini che l’esperienza fatta in questi anni dalla band. Gran parte del disco è nata in una felice improvvisazione nell’aprile del 2013, mentre il resto è stato concepito in fase di registrazione: un ulteriore allontanamento dal crudo realismo di Fuzzy Blue Balloon per avvicinarsi alla ricchezza dei suoni preannunciati da URU.

[ ASCOLTA | pagina FB | leggi le recensioni di URU e Fuzzy Blue Balloon]

♦ THE YELLOW TRAFFIC LIGHT – Cole drives too fast
Il lancio dell’ultimo EP To Fade At Dusk ha consolidato l’identità della band, che supportata da We Were Never Being Boring e da Costello’s è stata protagonista di una stagione invernale di assoluta rilevanza confermando la sensazione di esser davanti ad una band giovanissima e pronta ad esplodere. Il tour prosegue anche in estate e i The Yellow Traffic Light saranno anche all’A Night Like This Festival.

[ ASCOLTA | tutte le info sul tour sulla pagina FB | i festival italiani da non perdere ]

♦ THE ZEN CIRCUS  Ilenia
Il nuovo singolo si intitola “Ilenia” ed è uscito lo scorso lunedì 13 giugno. Dopo nove dischi, un EPe diciotto anni di carriera, The Zen Circus festeggiano la maggiore età con un disco di inediti, La terza guerra mondiale, in uscita il 23 settembre 2016 per La Tempesta Dischi. Il tour partirà il 28 ottobre, ma mel frattempo quest’estate la band sarà ospite allo Sziget Festival di Budapest.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019