Da oggi in tutti i negozi di dischi e store digitali
il nuovo grande disco dei REKKIABILLY
Louis Prima o forse i Blue Beaters di Giuliano Palma…
…in realtà è la grande musica dei REKKIABILLY
Luci soffuse e stelle cadenti ricoprono di significati le notti pugliesi dei Rekkiabilly, travolgenti più che mai in questo elogio alla vita notturna dal titolo “Notte Notte Notte”. Sax tenore e tromba aprono le danze viaggiando all’unisono per lasciarsi, rincorrersi e poi ritrovarsi ancora, sull’incalzante boogie woogie del piano. Questa la trama sonora che scandisce le serate dei musicanti, trascorse ad aspettare l’alba con lo strumento in mano. D’altronde se non ci fosse la Notte, i musicisti sarebbero in balia delle onde!
Il brano sembrerebbe nato dalla collaborazione tra Louis Prima e i Blue Beaters di Giuliano Palma, ma in realtà è solo frutto dell’instancabile voglia di sperimentare dei Rekkiabilly!
In tutti i negozi di dischi dal prossimo 28 Settembre, ecco il secondo lavoro discografico per i pugliesi Rekkiabilly, prodotto dalla Protosound Polyproject e VOLUME! Records, è ormai pronto ad essere consumato dagli impianti di tutta Italia e non solo!
“Banana Split”, il rockabilly che lascia spazio ad influenze di ogni genere…
Undici brani di cui 9 inediti e due cover stravolte e arrangiate a dovere, come “Burn Toast and Black Coffee” di Mike Pedicin, che per l’occasione è stata tradotta in italiano in “Toast e Caffè Arrosto”, e lo strumentale “Six By Six” di Earl Van Dyke, pezzo tipicamente Motown scelto con coraggio dalla band per aprire la track list del disco.
Due brani che solitamente infiammano le feste Mods: una scelta per andare oltre la famosa ed inutile “lotta” tra rockers e mods.
Ma la sfida più grande era quella di scrivere un album interamente in italiano. Nonostante le difficoltà che la lingua pone quando i brani sono molto diversi tra loro, passando tra rockabilly, swing, jazz, country e un bel po’ di sana quanto mai imprevedibile sperimentazione, arriva nei negozi e sui palchi di tutta Europa “BANANA SPLIT”, il nuovo grande lavoro dei REKKIABILLY, prodotto dalla Protosound Polyproject, pubblicato dalla VOLUME! Records e distribuito per l’Italia da VENUS Distribuzioni.
Last modified: 10 Ottobre 2012