Sciami è il secondo videoclip e primo singolo estratto dall’album ‘Dans le Rêve’ di Victorzeta e i Fiori Blu.
Regia Elena de Candia con Vincenzo Spagnuolo,
Direzione della fotografia Roberto Flammia, Montaggio e post produzione Vincenzo Spagnuolo, Aiuto regista Amanda Annucci, Attrezzista Vincenzo Fulchini, Fotografa di scena Emilia Vitulano, Trucco Maria Cristina D’Amico.
Prodotto da 2effeD Corporation (AV),
con la partecipazione di AltArt Napoli e Naban Artgroup.
Cast:
Il super cane Bruno
Barbara Acampora
Francesca di Maio
Michele Cantalupo
Mattia Ferraro
Luca Papiro
Stefano Mungiguerra
Mariano Torricelli
Davide Guerrazzi
Luigi Iavarone
Antonio Guerrazzi
Angelo Ranaudo.
Last modified: 17 Dicembre 2012
Se dovessi dare un giudizio critico senza conoscere i soggetti (regia e gruppo) e/o fare una recenzione sui “Victorzeta e i Fiori Blu” ed in particolare sull’uscita di questo loro video, facendo finta di non averli mai conosciuti prima, volendo essere il più possibile sostenuto,imparziale,super partes, dandomi un tono serioso e tante arie da rigido ed austero professionista che evita sempre sbilanciamenti di sorta onde evitare altresì di intaccare la propria ed altrui deontologia e suscettibilità ontologica, userei due sole parole : SEMPLICEMENTE BELLISSIMO!!! ” Ragazzi! Ma qui c’è lo zampino di un paio di registi da tenere d’occhio in quanto sentiremo presto o tardi (spero presto;) i loro nomi riecheggiare nell’Olimpo degi “ADDETTI AI LAVORI CHE CONTANO DAVVERO”. Nel primo loro video (già ampiamente apprezzato) si è subito notata una NUOVA impronta di una regia dalle peculiarità semplici e riconoscibili che io definisco “GENIALOIDI” le quali si riscontrano con grande coerenza anche in questo secondo video. Quei due “GENIACCI” di registi (Elena De Candia e Vincenzo Spagnuolo mescolano in un perfetto cocktail le loro immagini con la musica di altri “GENIACCI” come i Victorzeta e i Fiori Blu … questo non può che piacere. Brano ben arrangiato , orecchiabile e divertente non privo di messaggi mirati alla società attuale dove spesso un sistema frettoloso e avido crea i suoi “sciami” ottusi con o senza qualcuno da seguire. Musica e testi sono senza dubbio da pollice alzato . Bravissimi TUTTI (anche gli attori:)
Grazie, ne sono lusingata!
Perdonate errori grossolani di scrittura ma scrivere con un cell. camminando non è semplice per me specialmente quando il “tasto” della “S” è così vicino a quello della lettera “Z” e sono anche così piccoli :))) vabbè dove vedete “S” al posto di “Z” famo a capisse hahah (avrei dovuto firmarmi con la “Z” di “SORRO” ;)))