Pending Lips nasce come rete sotterranea di resistenza e realtà parallela di controcultura. E’ richiamo alla vita libera e alla consapevolezza dell’istante. E’ la scoperta di sé stessi, della vita on the road e della coscienza collettiva. E’ “un gruppo di bambini all’angolo della strada che parlano della fine del mondo”. E’ espressione del sottosuolo musicale che rifugge paillettes e lustrini.
Pending Lips è merito ed ossigeno.
Pending Lips è di nuovo Festival.
L’intento collettivo è quello di svilupparsi nel segno della continuità con il successo riscosso dalla prima edizione dell’anno scorso, aggiungendo alcuni importanti tasselli e modificando leggermente il regolamento, per alzare sempre di più l’asticella.
La cornice del Maglio, cuore pulsante della storica zona industriale di Sesto, ospiterà le serate della fase contest (25 febbraio, 11 marzo e 25 marzo), in cui si daranno battaglia i migliori progetti musicali emergenti con lo scopo di ottenere l’accesso alle due serate finali (8 e 22 aprile), la possibilità di registrare gratuitamente un pezzo presso un importante studio di registrazione milanese (HM Studios di Cornaredo) e/o di mettersi in mostra, all’interno della prestigiosa cornice del Carroponte, al fianco di alcuni artisti di spessore, già affermatisi all’interno della scena indipendente italiana. Il tutto condito con recensioni, live report ed interviste, grazie alla partnership con importanti webzines musicali, quotidiani e radio locali. Troppo spesso le scelte che la realtà propone sono tali da togliere il gusto di scegliere.
Pending Lips è utopia ed eccezione.
“Pendiamo dalle vostre labbra”
Last modified: 9 Febbraio 2013