Seville – No Streets to Run [DOWNLOAD]

Written by Anteprime

Scarica gratis il secondo estratto dal debut album della band padovana.

Il primo album dei Seville si intitolerà Who has decided for us? e uscirà a febbraio 2020, distribuito in digitale da Artist First.

No Streets to Run è il nuovo singolo che lo anticipa.

Una canzone “visiva” che si apre nel vuoto, descrivendo un soleggiato deserto nel quale avanza la figura di un eremita. Questa assenza di civiltà viene però colmata man mano: quel luogo desolato infatti, sarà raggiunto dalle rotaie della ferrovia (metafora di una civilizzazione che avanza) e su quella terra verrà edificata una città. Nella seconda parte, dopo un consistente salto temporale, la città si è trasformata in metropoli e l’attenzione si sposta su un unico individuo e sulla sua dimensione interiore: da un lato un sentimento di incertezza e di oppressione relativo al vivere cittadino, dall’altro un richiamo agli spazi aperti del mondo naturale. Una combinazione che si traduce in una corsa sfrenata contro il tempo, al di là delle barriere della città.

SCARICA GRATIS

CLICCA QUI

BIO

I Seville nascono a Padova nel 2016 dall’incontro tra Federico Ruzza, Sebastiano Nalin, Matteo Santaterra e Michele Tedesco. Le diverse influenze dei quattro componenti danno vita ad un repertorio inedito eterogeneo. Ad una matrice rock si aggiungono elementi indie e neo-psichedelici, risultando in un sound pulito, incisivo, capace di evocare atmosfere cupe e malinconiche o di trasportare in ampi spazi desertici. Tra le band contemporanee di riferimento si potrebbero indicare Tame Impala, Half Moon Run e Black Keys senza dimenticare la passione per icone del passato come Pink Floyd e Beatles.

La band si è esibita in festival e locali di riferimento della scena veneta come Sub Cult Fest, Rise Festival, Mame Club, aprendo i live di band quali New Candys, Mamuthones, Orange Car Crash. Nell’inverno tra il 2018 e 2019 iniziano le registrazioni del primo album, condotte in totale autonomia nello studio di Federico Ruzza, ricavato in un garage interrato. Nel 2019, concluse le registrazioni dell’album, i Seville accompagnano la band inglese The Trusted nel loro mini-tour italiano; a marzo la prima esibizione all’estero, alla Musikkens Hus di Aalborg, Danimarca.

LINK

Facebook
Instagram

YouTube

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 28 Ottobre 2019