Paladini della scena shoegaze italica, sono stati invitati ad esibirsi al prestigioso showcase festival di Groningen.
A pochi mesi dall’uscita del loro ultimo lavoro in studio, i Rev Rev Rev continuano ad esibirsi in giro per Europa. Domani, mercoledì 15 gennaio, saranno all’ESNS. La loro performance si terrà all’All Round Poolcentrum di Groningen.
Alla vigilia di questa nuova avventura in Olanda, la band ha da poco pubblicato un nuovo videoclip, un DIY filmato in occasione del viaggio a Rotterdam per il festival Left of the Dial nel 2018.
Adrift in the chaosmos è tratta da Kykeon, prodotto da James Aparicio (Spiritualized, Mogwai, Cult Of Dom Keller) e uscito per la storica etichetta londinese Fuzz Club a settembre dello scorso anno: è una delle tracce più shoegaze e sfocate, che però non disdegna anche incursioni cosmiche e uno strambo riff spaghetti western.
GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO
Il kykeon era una bevanda psichedelica ottenuta miscelando diversi ingredienti e consumata durante i Misteri Eleusini, riti misterici che si celebravano nell’antica Grecia. Il kykeon dei Rev Rev Rev, all’attivo dal 2013, è un drone-rock oscuro che include ritmi ipnotici, chitarre effettate con pedali autocostruiti, fuzz e feedback a palate e abrasivi suoni atonali. Ma anche momenti di shoegaze alla My Bloody Valentine con la vocalità ombrosa ed eterea di Laura Iacuzio che emerge dal muro di suono.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
esns eurosonic festival Fuzz Club Fuzz Club Records groningen italogaze kykeon Psych Rock rev rev rev Shoegaze
Last modified: 13 Gennaio 2020