I Pearl Jam quest’anno torneranno con un nuovo album, lo ha dichiarato il chitarrista Mike McCready nel corso di un’intervista a Rolling Stone.
Il progetto, che fa seguito a “Backspacer”, uscito nel 2009, è stato prodotto da Brendan O’Brian ed ispirato ai Pink Floyd ed al punk rock in generale: “Rispondendo per frasi fatte, il nuovo album è il logico sviluppo dell’idea proposta in ‘Backspacer’”, ha detto McCready, “contiene brani sperimentali, alcuni con sonorità pinkfloydiane, altri più punk rock”.
Stando a quanto rivelato dal chitarrista, sette canzoni sono “relativamente pronte”, mentre altre quindici sono complete. “Siamo elettrizzati all’idea di concludere il lavoro, perché in pratica sono due anni che aspettiamo questo momento”
Last modified: 25 Febbraio 2013
Chi glielo dice a McCready che Backspacer è il peggiore che abbiano mai fatto a parte 2-3 perle?
Cmq pronta a sputtanarmi tot euro per il prossimo tour!
Marialuisa secondo me non è così,personalmente considero decisamente inferiore binaural,a me backspacer è piaciuto,sono curioso di sentire il nuovo album…e spero che sia seguito anche da una tappa in italia al prossimo tour!
Binaural invece è una grande grande sorpresa, ha un paio di chicche davvero super e lo trovo molto più sperimentale! Backspacer ha 2-3 canzoni molto pop pur mantenendo l’impronta Pj, ma anche un paio di tracce che.. bleah. Però non si toccano eh! Sono la mia band preferita di sempre e l’anno scorso mi sono fatta Berlino e Stoccolma in una settimana per loro.. quindi per carità!
confermo Backspacer come il miglior album dei Pearl Jam da No Code…de gustish comunque si dice da queste parti
Lava mappiantala che a te non piace Gossard 😛 Capisci niente 😀
(e ovviamente sto scherzando… sai che tivibbì!)
comunque Gossard mi piace un botto…è solo inguardabile sul palco! e poi per un tamarro come me McCready tutta la vita 🙂
Sarà che io lo odio perchè non riesco a imitare i suoi assoli senza fare delle pernacchie 😛