Poppy Ackroyd, Strawberry Guy e tanti altri nella selezione di novità per sopravvivere al lunedì.
Uokaye ft. Sei – Panda Dreams (OK OK)
“A soft steam-punk retro fantasy”: JP Sancho e Simon Milner, un argentino e un britannico, duo di producer che collaborano dal 2016 per altri progetti, qui al primo EP insieme, A Panda Dreams, che vede l’apporto interessantissimo della vocalist londinese Sei.
Pia Fraus – Moon Like a Pearl
Dall’album-compilation Now You Know It Still Feels The Same, uscito a inizio mese, che contiene canzoni scritte tra il 1998 e il 2000, registrato per celebrare il ventesimo anniversario dell’album di debutto della band di Tallinn che mescola dreampop, delicato shoegaze ed elettronica raffinata.
Strawberry Guy – Sun Outside My Window
Uscirà il 29 ottobre su Melodic Records l’album di debutto di Alex Stephens, songwriter gallese di base a Liverpool che in questo primo assaggio a base di baroque pop rivela talento nel gestire la melodia e la devozione a figure importanti come John Lennon e Nick Drake.
Banadisa – 2121
Diego Franchini, polesano classe 1990, parte della crew Istituto italiano di Cumbia, si lancia in un nuovo progetto in cui la cumbia elettronica incontra le rive del fiume Po, fondendo ritmi e atmosfere del Sud America col cantautorato nostrano. Suerte sarà il primo album targato Banadisa, in uscita per La Tempesta il prossimo 8 ottobre.
Slowshine – Trails
Anche il nuovo album della formazione tedesca esce l’8 del mese prossimo, su etichetta The Lasting Dose Records. Wall-of-sound frusciante tra stoner e psichedelia, una ricetta collaudata per un risultato avvolgente che conquisterà i devoti ai Black Rebel Motorcycle Club.
Poppy Ackroyd – Release
Un nuovo brano tratto dal quarto album della compositrice e pianista inglese si muove abilmente tra neoclassica, new-wave ed elettronica: Pause è in uscita il 12 novembre per One Little Independent Records / Bertus.
French for Rabbits – The Outsider
Altra uscita prevista per il 12 novembre, quella del nuovo album del progetto dream pop etereo di base in Nuova Zelanda e guidato dalla cantautrice Brooke Singer: pubblicato venerdì scorso, questo è il terzo singolo estratto da The Overflow, in arrivo su etichetta A Modest Proposal.
Davide Rasetti – All’esterno
Compositore e polistrumentista abruzzese che a 20 anni è già al suo secondo album. In All’esterno, pubblicato il 10 settembre scorso, Rasetti ha suonato tutti gli strumenti, con l’unico ausilio di una loop station. La danzatrice Rebecca Rastelli è parte integrante del progetto: i brani hanno preso forma anche grazie alla sua danza che ne ha catalizzato le emozioni, rendendole vive e concrete.
Mystery Rose – Picture Perfect
Socially Distant di Mystery Rose uscito venerdì scorso: questa ballad catchy dai toni glam pop à la Lana Del Rey è uno dei migliori episodi dell’album di esordio della giovane artista statunitense.
Dlina Volny – Tomorrow
Sintetizzatori vintage, linee di basso post-punk e atmosfere dark wave sono la materia prima di Dazed, il nuovo disco della band bielorussa capitanata dalla frontwoman Masha Zinevitch, in arrivo il 5 novembre su Italians Do It Better.
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
10 songs a week A Panda Dreams EP album 2021 banadisa bertus Black Rebel Motorcycle Club Cumbia Dark Wave Davide Rasetti Davide Toffolo Dlina Volny Dreampop elettronica French for Rabbits Istituto italiano di Cumbia Italians Do It Better John Lennon JP Sancho La Tempesta Dischi Melodic Records Mystery Rose Neoclassical new release new wave Nick Drake Novità Now You Know It Still Feels The Same One Little Independent Records Pia Fraus Poppy Ackroyd Post-Punk Psych Rock Shoegaze Simon Milner Slowshine Songwriting steam-punk Stoner Rock Strawberry Guy The Overflow Uokaye
Last modified: 27 Settembre 2021