The Heron Temple – Falliscono i locali [LIVE SESSION]

Written by Anteprime

Guarda in esclusiva il video della live session a I Candelai di Palermo.

The Heron Temple stanno per pubblicare il nuovo album. Falliscono i locali è il singolo uscito il 6 gennaio scorso: qui in anteprima la live session girata nello storico live club siciliano.

GUARDA QUI
CREDITI

Regia e montaggio: Duilio Scalici
Direttore della fotografia: Daniele Pisano
Assistente operatore video: Ernesto Mormile
Tecnico luci: Mario Villano
Rec e mix: Roberto Cammarata
Assistente audio: Davide Terranova

IL BRANO

La scelta della data di release di Falliscono i locali non è casuale: il termine Epifania letteralmente indica il manifestarsi divino attraverso un segno. Il recente ritorno ad un avvilente silenzio per chi fa della musica il proprio lavoro, come un fulmine a ciel sereno, ha rafforzato nei The Heron Temple il bisogno intimo di sfogarsi, di urlare che non si ha più la forza per ricominciare.

Rialzarsi o farsi trascinare dalla corrente? La risposta potrebbe essere scontata, eppure il lungo processo di rinascita inizia con la presa di coscienza, con l’ammissione di “non aver più la forza per ricominciare”.

Falliscono i locali è un brano scritto molto prima di quanto il titolo potrebbe suggerire. Eppure oggi, più che mai, trova un senso quasi profetico, nel percorso dei The Heron Temple. Il testo, scritto da Valerio e Vincent nel 2018 prendendo spunto da qualcosa che stava realmente accadendo nelle loro vite, assume tutt’altro significato e forma se rapportato a tutto ciò che il mondo intero ha vissuto sulla sua pelle negli ultimi due anni. Là dove la poetica immaginaria e la realtà si scontrano, cancellando quella sottile linea temporale tra passato e presente, trova la sua Epifania Falliscono i locali.

LINK

Facebook
Instagram
YouTube

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 20 Aprile 2022