Guarda in anteprima il videoclip dell’ultimo singolo pubblicato dal cantautore.
Il verso giusto è il nuovo singolo de Il Metz, uscito venerdì 24 marzo. Un nuovo capitolo, che segue il precedente singolo Canzone per non crescere, per il cantautore di Milano che ci invita nel suo personalissimo mondo a tinte pastello dove il cantautorato italiano si fonde con influenze di respiro internazionale e vibes crepuscolari, in un brano dedicato a chi si sta leccando le ferite: un nuovo piccolo tassello di un’autobiografia musicale privata che si comporrà in un disco di prossima uscita.
«Il Verso Giusto è una canzone che parla di accettazione; trovare la propria strada è sempre un percorso difficile e alle volte ci si concentra su quello chi si ritiene giusto anche se non sempre si rivela essere la soluzione adatta a noi. Non c’è un modo giusto per essere sé stessi.»
GUARDA IL VIDEOCLIP
CREDITI
Mix audio: Il Metz & Luca Piana
Master: The Buildzer
Photos: Anna – Sofie Baas
BIO
Nasce a Milano e inizia con la musica fin da piccolo; studia pianoforte in conservatorio e si diploma al CPM specializzandosi durante gli anni nel mondo della produzione musicale.
Nei primi anni 2000 si trasferisce per qualche anno a Genova dove inizia la sua attività come cantautore e autore e polistrumentista. Lì viene a contatto con la scuola e la scena genovese, suonando nella band Scarlet Diva con la quale incide due album. Tornato a Milano, inizia una militanza come cantante, tastierista, Dj e producer in svariati progetti (Lekka, Herbadelici, BollaTrio, Lelio Morra) con i quali suona in Italia e all’estero per lungo tempo.
Durante gli anni ritrova la passione per la scrittura e la produzione dei propri brani e crea il suo progetto solista, Il Metz, e nel 2021 comincia a pubblicare i primi singoli con Platinum Label.
***
Alla base della sua musica c’è la ricerca di una fusione della canzone italiana con un sound più internazionale. Le sue canzoni esprimono la necessita di raccontare sentimenti sinceri, il tutto sotto un’eclettica ricerca musicale. Le sue influenze vanno da autori con cui è cresciuto, come Battisti e Dalla, passando per band come Radiohead, Blur o in Italia Bluvertigo, Subsonica, Tiromancino.
Cresciuto con la musica di Beatles, Beach Boys, Ray Charles, ma in famiglia anche con quella classica con autori come Mozart, Beethoven, Debussy, Chopin e Stravinsky, come musicista sviluppa diversi linguaggi musicali cercando di creare, durante gli anni, un proprio suono anche a livello di produzione.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
anteprima il metz il verso giusto Musica musica italiana videoclip
Last modified: 3 Maggio 2023