Guarda in anteprima il video del singolo che anticipa l’uscita dell’album Vera e il Diavolo.
L’onirico e il demoniaco nel nuovo album della Misère de la Philosophie. L’originalissimo linguaggio della band toscana incontra chitarre shoegaze e trame psych garage sempre più cupe.
Vera e il Diavolo uscirà il 23 giugno per Seahorse Recordings. Ad anticiparlo, il singolo Il Diavolo alle Porte, una storia di violenza, estasi, carneficina e superstizione ispirata al romanzo “Satana a Goraj” di Isaac B. Singer.
GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO
La Misère de la Philosophie è un progetto basato sulla passione per la psichedelia e le sonorità acide. Le liriche, in italiano, oscillano tra un polo narrativo-cantautoriale e uno più enigmatico e allusivo.
Attivi dal 2010, nel 2014, sulla scia di un fermento creativo animato soprattutto dall’attività live, la band riesce a confezionare il disco d’esordio Ka-Meh (Garage Records/Godfellas).
Il successivo Tutto ciò che è solido si dissolve nell’aria (2018) – anche grazie alla collaborazione di nuovi musicisti e alla produzione artistica di Andrea Marmorini (Woodworm Label) – rappresenta un’evoluzione importante nel percorso sonoro della band.
Nel 2022 la band ha messo a punto un nuovo sound e registrato un nuovo album, Vera e il Diavolo, in uscita il 23 giugno, animato dal contrasto tra atmosfere estatiche, abrasive e acide.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
album 2023 anteprima Garage Rock Il Diavolo alle Porte Isaac B. Singer Misère de la Philosophie Musica musica italiana Psych Rock Seahorse Recordings Shoegaze Singolo videoclip
Last modified: 14 Giugno 2023