Ascolta in anteprima il nuovo singolo in uscita domani con distribuzione Artist First.
Un racconto delicato e affettuoso, la meraviglia di innamorarsi. Il nuovo singolo di Derri è un’ode ironica e scanzonata all’amore e alle relazioni che si appoggia su un tappeto dance. Su un ritmo vintage riempito di sintetizzatori anni ‘80, il cantautore monzese dà libero sfogo alla sua vena pop dando vita ad un brano leggero e sognante. Il testo accompagna con naturalezza la melodia, delineando le difficoltà del venirsi incontro trasformando un rapporto sentimentale in una serie di contraddizioni giocose. Il risultato è un brano allegro, che entra in testa senza più uscirne.
«TNT è un lavoro frizzante che parla con ironia della paura di innamorarsi, che si fa viva quando è troppo
tardi. Il carattere dance del brano rispecchia l’esplosività dell’entusiasmo dei primi momenti, l’agitazione della perdita di controllo e il desiderio di ingaggiarsi in una nuova relazione che fa a pugni con l’istinto di correre ai ripari.
Gli elementi elettronici e synth tipici del pop si abbinano alla chitarra acustica e allo stile indie: il risultato è un brano che fa muovere il corpo, pur mantenendo un carattere cantautorale. Il concept del conflitto interno viene mantenuto nella parte visiva dove Derri “combatte” un incontro di pugilato con una ragazza, che è il teatro delle sue peggiori preoccupazioni. Il cantautore, infatti, subisce attacchi senza reagire fin dalla conferenza stampa.
L’unica possibilità che ha è provare a prepararsi inutilmente e ad esprimersi con la musica, andando verso un epilogo che lo vede, in ogni caso, sconfitto.»
ASCOLTA IL BRANO
CREDITI
Testo e musica: Dario Agradi (Derri), Simone Schiavi, Niccolò Russo
Registrato presso Il Sottotetto, Silenzio Studio
Mix e master: Federico Lastella
BIO
Derri è un cantautore per necessità. Crede che la vita ordinaria sia psichedelia, che dentro alle cose di tutti i giorni ci sia tutta la poesia e il dramma di cui abbiamo bisogno. Abbracciando un ampio spettro di generi e influenze e attingendo dalle esperienze personali più diverse, ha sempre cercato, come un alchimista, il giusto equilibrio tra canone e follia, tra pensiero ed emozione, senza mai rivelare del tutto quanto ci fosse di suo in quanto veniva raccontato. Canta in modo distintivo testi vividi, di fronte a interi panorami sonori per un’esperienza pop che è tutto fuorché plasticosa, pur mantenendo il carattere da hit. I suoi brani immortalano le affascinanti stranezze e le contraddizioni dell’esperienza in uno sfondo animato e ricco di dettagli.
LINK
Artwork: Vincent Navarro, Davide Carollo
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok
anteprima Artist First Cantautorato derri musica italiana singolo 2024 streaming
Last modified: 1 Dicembre 2024