La musicista canadese di nascita ma californiana di adozione sta per arrivare in Italia per un’unica data.
In copertina: Claire Rousay © Em Scott
Lunedì 10 febbraio 2024 i Distratti sono lieti di invitarvi all’Arci Bellezza di Milano per il concerto di Claire Rousay live in solo per un’unica data italiana in collaborazione con Hangar Booking.
Claire Rousay è un’artista nota per aver sfidato le convenzioni di musica ambient e sperimentale, incorporando magistralmente suoni trovati, droni sontuosi e field recordings in una musica che celebra la bellezza nelle banalità della vita.
La sua musica è curatoriale e granulare nei dettagli, abilmente plasmata in brani di grande impatto emotivo. Il suo album sentiment è una meditazione sugli struggenti terreni emotivi della solitudine, della nostalgia, del sentimentalismo, del senso di colpa e del sesso. L’arco narrativo dell’album è guidato da gesti musicali delicati e dalla vulnerabilità artistica, sintetizzando in modo audace influenze disparate e inaspettate. Rousay ha realizzato le canzoni in varie case, camere da letto, hotel e altri luoghi privati, e la sensazione del tempo e dell’energia trascorsi in solitudine si irradia da ogni brano. L’album è una raccolta di canzoni pop struggenti e incisive che esplorano sentimenti universali con sottigliezza e notevole lungimiranza.
Il concerto si terrà all’Arci Bellezza di Milano in Via Giovanni Bellezza 16. L’apertura porte è prevista per le 21.00 e l’inizio dei concerti per le 21.30. L’ingresso è riservato ai soci ARCI, i biglietti sono già acquistabili su DICE.
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok
arci bellezza claire rousay Distratti hangar booking Milano
Last modified: 22 Gennaio 2025