Ascolta in anteprima il nuovo singolo in uscita domani con distribuzione Artist First.
«Things That I Do parla di tappe bruciate per paura di sparire, relazioni che si incrociano alla fretta di un mondo che non aspetta e che si dissolvono sotto il sole della modernità.
Nella fretta della quotidianità l’unica cosa che rimane da fare è fermarsi e sistemare ciò che si è fatto per provare a trovare una nuova pace ed un presente migliore.»
ASCOLTA IL BRANO
CREDITI
Tutte le canzoni sono state composte da Law J. Dinero
Recording, produzione, arrangiamenti: Martino Cuman
Master: Giovanni Meniak Nebbia presso Ithil World, Imperia, Italia
Registrato presso Machina Dischi Studio, Camposampiero (PD), Italia
Diego Dal Bon: batteria
Martino Cuman: basso, pianoforte Rhodes, cori
Guido Formichi: chitarra slide
Antonio Gallucci: sassofono
Sergio Gonzo: tromba
Massimo Cogo: percussioni
Antonio Zuccon Ghiotto: pianoforte
Matteo Premoli: basso
Law J. Dinero: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso
BIO
Law J. Dinero è il nuovo progetto di Lorenzo Valè (già The Mills, Zabriski, Vigo), chitarrista e cantautore vicentino. Consumatore vorace di musica in tutte le sue forme, dopo molti anni di ricerca antologica nel mondo della musica appalachiana e del Mississippi Delta, sintetizza i propri ascolti e le proprie esperienze in diverse band con una raccolta di folk ballads dallo spirito battagliero, contaminate dal crossover country degli anni ’90 di Chicago e dal sincretismo narrativo della New York dei ’60.
Gloryland, il primo lavoro in studio a nome Law J. Dinero, nasce da una raccolta di canzoni a metà che sono state arrangiate e prodotte da Martino Cuman (Non Voglio Che Clara, Vertical, Pietro Berselli) tra il gennaio 2022 e l’agosto 2024. Una composizione diffusa negli anni che ha saputo trovare una casa all’interno delle suggestioni spiritual e working songs, con un filo rosso a collegare le singole canzoni ad un’ideale di salvezza e comunione. Il risultato è un songbook non vincolato da coerenza di genere o attualità di produzione, ma dall’urgenza di raccogliere storie fatte di tensioni e rilassamenti, progressioni e arretramenti. L’album prende il proprio nome dallo spiritual reso celebre da Ralph Stanley & The Clinch Mountain Boys, un canto di speranza e fede per una vita oltre la vita.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok
anteprima Artist First ballad Cantautorato Folk Law J. Dinero Musica musica italiana singolo 2025 Songwriting streaming Things That I Do
Last modified: 30 Gennaio 2025