Ascolta in anteprima il nuovo singolo in uscita venerdì per Gelo Dischi.
Combustibile (Paramour Remix) è la nuova release degli Arancioni Meccanici: un autentico big beat che ci trasporta dritti nei rave britannici di metà anni Novanta.
Queste le parole di Paramour, autore del remix:
Quello che mi è piaciuto di più in Combustibile è una certa energia cruda e funky che mi riportava al sound dei primi Chemical Brothers. Nel mio remix ho cercato di rendere quel sound più aggressivo e distorto, spingendolo verso sonorità dark-techno, quasi electro, mantenendo comunque degli elementi dell’arrangiamento principale. Una versione più notturna, più “distopica”.
ASCOLTA
CREDITI
Produzione: Paramour
Registrato presso Intonosie Studio (Londra)
Mix: Massimo Braghieri
Master: Thomas Penton
BIO
Gli Arancioni Meccanici si formano nel 2005 a Milano. Nel 2008 registrano il primo disco omonimo al Blocco A di Padova con Giulio Favero. Questo primo lavoro ufficiale verrà successivamente mixato a Milano da Livio Magnini e a Ferrara dallo stesso Favero. Viene pubblicato nel 2010 e distribuito dalla ormai scomparsa Venus.
Nel 2013 esce il secondo album, Nero, prodotto dal gruppo stesso, Marcello Crosti e Salvatore Carducci; è registrato al Mono Studio e a Frequenze Studio, mixato da Matteo Agosti e Andrea Mottadelli presso Fonologie Monzesi e masterizzato da Giovanni Versari.
Nel 2020 la band rinnova decisamente il proprio percorso artistico con una serie di singoli che anticiperanno l’uscita di un nuovo disco per Gelo Dischi: la freschezza funk di Zombie Jungle, le atmosfere pop e accattivanti di Disco D’Argento, il mix di new wave e surf acido di Italo Disco, fino al quarto singolo, Combustibile.
LINK
SEGUICI
Sito web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
anteprima streaming arancioni meccanici Chemical Brothers Dark Wave Electro Pop gelo dischi Musica musica italiana Nuovo singolo paramour Rave culture Techno
Last modified: 1 Marzo 2022