Attention Slap – “Everlasting Mice” [STREAMING]

Written by Anteprime

ATTENTIONSLAP600

“Everlasting Mice” secondo singolo tratto da The Animal Age, album di esordio degli Attention Slap.
“Un’ombra, immobile e sinistra, da cui emergono soltanto due occhi stanchi che brillano nella penombra. Monsieur Mouse, fissa lo schermo ormai da ore, mentre un respiro profondo e un po’ affannoso scandisce lo scorrere del tempo in quello spazio surreale. Le sue dita scivolano nervosamente sui tasti di un controller, Mouse è immerso in un nuovo videogioco. Nel corso di queste interminabili ore il cellulare si è fatto sentire più volte emettendo fragorosi trilli. Monsieur Mouse sembra impassibile agli incalzanti richiami dell’apparecchio. Si sente sicuro e a suo agio nell’infernale confusione della propria abitazione e non tollera interferenze da parte di scocciatori, soprattutto mentre è occupato con i suoi videogiochi. Tutto ciò risulta fortemente in contrasto con la sua immagine pubblica. Monsieur Mouse infatti appare come una personalità molto distinta, un pelo liscio e curato, acconciatura sempre impeccabile. Indossa abitualmente abiti molto eleganti e scarpe di fattura artigianale che lucida spesso, quasi fossero gioielli. Frequenta tutte le feste e i locali più esclusivi, facendo attenzione a comparire in compagnia delle personalità più in vista e potenti.”
Un topo, un coniglio, un asino, e un maiale. Gli Attention Slap sono questo, e molto altro. Creando piccoli mondi sonori e seguendo le vicende di quattro curiosi personaggi provano a cantare, senza parole, vizi e virtù di una realtà sempre più selvaggia. Il progetto nasce nell’autunno 2009 dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da background musicali molto variegati. Il sound mescola sonorità acid jazz, prog e funk, regalando alla band una dimensione assolutamente originale.
Le incursioni rock delle vorticose chitarre, la poetica del sassofono e la potenza della massiccia sezione ritmica, danno luogo a live travolgenti, che rendono gli Attention Slap un vero e proprio “schiaffo sonoro”.

Last modified: 20 Febbraio 2019