L’incontro internazionale dell’industria musicale offrirà gli spettacoli di 35 artisti provenienti da 11 paesi diversi.
L’effervescenza del techno-pop irlandese, le rime dell’hip hop cileno, l’elettronica coreana e le giovani voci italiane affascinanti e tormentate: al Primavera Pro 2019 potrete avere tutto questo e molto di più: la decima edizione del raduno internazionale dell’industria musicale offre una selezione di showcase che attraversa Europa, America e Asia alla ricerca di artisti emergenti o già affermati e sul punto di esplodere nella scena internazionale, grazie alla collaborazione con diverse agenzie di promozione ed export musicale.
Da martedì 28 maggio – quando il pubblico potrà scoprire gli artisti dalla Polonia e da Taiwan presso La [2] de Apolo – a domenica 2 giugno, il Primavera Pro introdurrà 35 artisti provenienti da 11 diverse nazioni, che si esibiranno sul palco Day Pro al Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB), aperto ai professionisti dell’industria musicale accreditati all’evento, ma anche ad ingresso libero per il pubblico della città, e che suoneranno anche per il pubblico del Primavera Sound presso il Fòrum, sul palco Night Pro. Una grande festa all’insegna dell’ecletticità geografica e stilistica e della cospicua presenza femminile che conferma il mantra “The New Normal” adottato dal festival nel 2019.
Dopo aver annunciato nelle ultime settimane la partecipazione di artisti da Uruguay (Bonish, Eli Almic, F5, Phoro), Austria (5K HD), Ungheria (Belau, Mayberian Sanskülotts), Polonia (Lonker See, tęskno, We Will Fail), Lussemburgo (EDSUN), Taiwan (L8CHING, Meuko! Meuko!) e dalla Comunità Valenciana (Mr. Perfumme, Tin Robots), il cartellone è completato ora con le proposte provenienti da Cile, Corea del Sud, Irlanda, Italia e Spagna.
GLI ARTISTI ITALIANI
Quest’anno la collaborazione tra il Primavera Pro, ItaliaMusicExport-SIAE, A Buzz Supreme e Modernista è rappresentata dai talenti di diverse donne: quello delle giovani Birthh e HÅN, che producono con orgoglio un pop pacato ma espansivo, che le ha portate all’attenzione dei media sia in patria che fuori dai confini nazionali. Oltre a loro, ci sarà anche la nota cantante Thony, che insieme a Giampaolo Speziale si è lanciata in un’avventura di nome Malihini, trasudante sofisticato romanticismo mediterraneo.
INFO E LINK
Primavera Pro 2019 | al 29 maggio al 2 giugno | Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB)
Pass Primavera Pro 2019 | Acquista | i professionisti italiani che vogliono partecipare possono contattare A Buzz Supreme [ andrea@abuzzsupreme.it | leonardo@abuzzsupreme.it | fabio@abuzzsupreme.it ]
barcellona Birthh cccb HÅN Malihini primavera pro primavera pro 2019 Primavera Sound Festival
Last modified: 1 Maggio 2019