In esclusiva su Rockambula, ecco a voi il videoclip di “Quella Maledetta Estate”, il nuovo singolo di Blumosso che anticipa In un baule di personalità multiple, l’album in uscita il 19 ottobre per XO la Factory / Cabezon Records.
“Quella Maledetta Estate” è il terzo estratto dal disco di esordio di Blumosso, all’anagrafe Simone Perrone, dopo “In un albergo di Milano” e “Diverso”: un brano costruito sull’antitesi tra un testo dal carattere nostalgico e malinconico e un ritmo incalzante e frenetico, estivo, quasi. Scritto da Perrone e arrangiato insieme alla sua band (Matteo Bemolle De Benedittis alle tastiere, RafQu alle chitarre e Roberto Fedele alla batteria), “Quella Maledetta Estate” è una canzone che racconta ricordi, attimi, epifanie non volute che riaffiorano violentemente nella mente di chi le accoglie. Sebbene l’amore sia finito, ci sono cose e persone nella vita che è difficile dimenticare. Il ricordo di lei è ancora vivo e riaffiora sempre in superficie, come un tarlo che, inconsapevolmente, consuma piano.
Guarda qui il videoclip!
Il video, come per le precedenti pubblicazioni, porta la firma di Bemolle e Perrone. È realizzato con la tecnica dello stop motion e presentato come la continuazione naturale del video di “In un albergo di Milano”, che si concludeva con il protagonista che si addormenta dentro un fiore. La storia riparte da questa scena e si sviluppa come il sogno dello stesso protagonista.
anteprima blumosso Cabezon Records facebook In un baule di personalità multiple instagram quella maledetta estate Rockambula simone perrone videoclip Webzine XO la Factory youtube
Last modified: 16 Febbraio 2019