Dopo la chiusura improvvisa del Container di Grottammare è il Pin Up ad ospitare la data di Brunori Sas per il tour di A Casa Tutto Bene. C’è il tutto esaurito, e il pubblico attende con ansia la performance del cantautore calabrese, che inizia alle 22.30 circa.
(foto di Antonello Campanelli)
La band è diretta dal “titolare”, in compagnia di Simona Marrazzo e dei suoi storici colleghi e compagni di viaggio, Dario Della Rossa (pianoforte, synth), Stefano Amato (basso, violoncello, mandolini), Mirko Onofrio (fiati, percussioni, cori, synth) e Massimo Palermo (batteria, percussioni).
Un concerto intenso, due ore di musica senza sbavature. “La verità” dà il via al repertorio, incentrato prevalentemente sull’ultimo lavoro, e tutti i musicisti partecipano con entusiasmo alla performance ottimamente guidata anche nelle coreografie delle luci.
Il pubblico reclama i pezzi storici della band, ma Brunori concede solo “Guardia ’82”, “Come stai” e “Kurt Cobain” e ci scherza su, durante il concerto, come se già conoscesse il desiderio nascosto dei suoi spettatori di ascoltare per tutta l’esibizione e in loop solo le canzoni dei suoi primi album.
Durante le piccole pause tra un brano e l’altro, Dario lancia anche qualche piccola frecciatina al suo variegato pubblico, dagli adolescenti ai quarantenni, divertito e partecipe ma spesso troppo impegnato a fare video e foto con gli smartphone invece di godersi il live.
Grazie Dario e grazie ad i tuoi musicisti.
P.S.: in scaletta inserisci “il Pugile”!
2017 abruzzo antonello campanelli brunori Brunori Sas Cantautorato concerto Italia live Musica Photo Report Pin up Rockambula Webzine
Last modified: 15 Marzo 2019