Guarda in anteprima il nuovo videoclip del duo mantovano.
All I Got è il nuovo videoclip di Casta, intrigante progetto musicale di Alessandro Castagnoli (voce chitarra e synth) affiancato da Giorgio Caiazzo (batteria e pad). Il loro sound è un caleidoscopio di influenze che vanno dalla musica afroamericana alle sfumature del jazz, fino all’rnb e all’hip hop anni 90.
Il primo album ufficiale di Casta si intitola Noise in the hood, in omaggio al capolavoro di Spike Lee degli anni 90, ed è stato pubblicato lo scorso 24 maggio. All I Got è il terzo irresistibile videoclip estratto dal disco, strettamente collegato al precedente, quello di All Alone, pubblicato in primavera. A parlarcene è lo stesso duo.
Un concept che ruota attorno allo stile street che riporta allo spettatore tutti i rimandi necessari per calarsi in una atmosfera 90s. Un filo conduttore, la cassetta “casta” anima la sceneggiatura che muove il protagonista “Gion Marra” alla ricerca della band e degli amici del campetto che sono tornati alla loro vita quotidiana.
Longboard, pallone da basket, camere analogiche e riprese lo-fi contribuiscono a ricreare un immaginario che attinge alle venature r&b della band.
La sincrasi tra l’eleganza del brano, con accenni jazz nell’assolo di chitarra, e l’aspetto più “real” e meno sognante delle immagini, vuole aumentare l’accento sulle diverse ispirazioni che il progetto contiene; in bilico tra quello che si è e quello che si possiede come bagaglio artistico.
La cassetta come veicolo del progetto alla ricerca del giusto canale, che di mano in mano passa tra gli amici e idealmente allo spettatore per continuare nella promozione del disco.
GUARDA IL VIDEOCLIP
CREDITI
Protagonista: John Marra
Grafica: Giovanni Scardovelli
Montaggio: Alessandro Castagnoli
LINK
Instagram
Spotify
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
album 2023 all i got anteprima casta Elettropop musica italiana pop R'n'B videoclip
Last modified: 26 Ottobre 2023