La prima tappa italiana di Joseph D’Agostino e soci è stata Milano. A introdurli ieri sera al pubblico del Magnolia, gli scozzesi Fatherson.
Un pubblico ridotto ma estremamente partecipe, della performance dei Cymbals Eat Guitars così come della gradevole sorpresa in apertura. L’Indie Rock dei Fatherson in versione live si è rivelato easy ma mai troppo prevedibile, enfatizzato dal timbro cristallino del frontman Ross Leighton e dalla notevole presenza scenica di tutta la band.
Ancora freschi dell’uscita di Pretty Years (Sinderlyn, settembre 2016), i Cymbals gli hanno dedicato gran parte della serata, tonificandone i brani con attitudine Punk. Un apparato strumentale deliberatamente sporcato da distorsioni e linee vocali esasperate ha fornito la strada per una resa dal vivo ottimale, in linea con le movenze contagiose di D’Agostino al centro del palco a catalizzare gli sguardi e dettare gli umori.
Questa sera venerdì 24 li trovate all’Urban di Perugia e sabato 25 al Covo Club di Bologna. Non perdeteveli e nel frattempo godetevi qualche scatto della serata.
Circolo Magnolia cymbals eat guitars fatherson live live report Magnolia Maria Pia Diodati Milano performance Photo Report
Last modified: 22 Febbraio 2019