Un’attesa quasi snervante per gli Ex-Otago. Concerto annunciato per le 22, slittato alle 23, comunicazione on-line orario di inizio ufficiale: 23 e 30 e biglietto a prezzo ridotto. Evidentemente i gestori pretendono il sold out, ma per essere una data infrasettimanale – e in un locale grande come il Qube – il risultato c’è.
(foto di Beatrice Ciuca)
I miei vicini smartphonemuniti guardano Roma – Lione, e tutto sommato la cosa è in linea con la serata: il tour porta il nome del quartiere genovese che ospita lo stadio, e l’apertura del concerto è riservata proprio alla ripresa audio di un’azione di Cassano.
Il cantante contadino Carucci è inizialmente timido poi si sveste di indumenti così come di imbarazzi e giunto finalmente alla maglietta è un fiume in piena. Balla, stringe le mani delle fan in adorazione, sorride, prende a calci i palloni bianchi lanciati sul pubblico e racconta e si racconta attraverso la narrazione dell’ultimo album, Marassi, eseguito integralmente assieme a grandi classici come Patrizia e Figli degli Hamburger. Ottima anche la prova di Francesco Bacci, vero catalizzatore di attenzioni e risate.
Durante il bis finale salgono sul palco Lo Stato Sociale e Thegiornalisti che non contribuiscono molto. Lodo Guenzi sembra confuso come un vecchio al quarto giro di Tavernello al circolo bocce di Abbiategrasso e per buttarla in caciara intenta uno stage diving scaccia figuracce.
La peculiarità degli affiliati al team Garrincha non è tanto quella di essere ottimi musicisti o straordinari parolieri quanto di riuscire a trasformare ogni occasione in una festa.
Garrincha, proprio come il calciatore, non sbaglia un colpo.
2017 beatrice ciuca concerto Ex Otago foto Garrincha Garrincha Dischi Italia live live report Lo Stato Sociale lodo guenzi marassi Musica photo Photo Report Qube qube club Rockambula roma Thegiornalisti Tour Webzine
Last modified: 15 Marzo 2019