Guarda in anteprima il video del nuovo singolo del duo industrial-noise-pop.
Killing Social Mood è il nuovo estratto dall’album dei Faintin’ Goats in uscita a fine mese per le etichette Dirty Beach, Bulbless e Oh!Dear in Italia e per E.C.T. in Grecia.
GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO
I Faintin’ Goats sono Alessio Del Donno e Daniele Pescatore. Elettronica, tempi marziali, rumori, ciò che resta del concetto di chitarre, ripetizioni, campionamenti e voci più o meno cinematografiche sono le coordinate del duo diviso tra Benevento e Bologna.
Dopo la pubblicazione dei singoli Terra Nullius e Plastic Lie, nel 2017 esce il primo full-lenght, Monomania, con influenze tribali, psych, industrial ed electro-punk. Nel 2019 compongono parte della colonna sonora del cortometraggio “La Noce” diretto dallo stesso Alessio Del Donno. Nello stesso anno partecipano con il singolo Head Back alla compilation internazionale Вароша, con l’etichetta russa UIS.
Failin’ Gods è il nuovo album, in uscita il 12 maggio via E.C.T., Dirty Beach, Bulbless e Oh!Dear. L’attitudine sghemba del duo è sovversione senza intellettualismo, un dadaismo sonoro in cui domina la potenza della corrente. L’ironia nera tiene insieme le 13 tracce del disco.
LINK
Bandcamp
YouTube
Spotify
Facebook
Instagram
SEGUICI
Sito web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
ALBUM 2022 anteprima Bulbless records dirty beach records failin' gods Faintin' Goats industrial Killing Social Mood Musica musica italiana noise Nuovo album Nuovo singolo oh!dear records pop videoclip
Last modified: 27 Aprile 2022