Ascolta in anteprima il nuovo EP della band attiva da oltre 10 anni sulla scena indie.
Quattro tracce di heavy rock con influenze stoner, punk, emo e alternative. In The Heart Of The City è il nuovo lavoro dei piemontesi Flying Disk, in uscita per quattro etichette indipendenti a livello internazionale: la francese Araki Records, la statunitense Forbidden Place Rec, la svizzera Urgence Disk e l’italianissima Karma Conspiracy.
Il disco sarà pubblicato venerdì prossimo 28 ottobre ma puoi già ascoltarlo qui in anteprima esclusiva.
ASCOLTA
BIO
I Flying Disk sono un trio heavy rock composto da Simone Calvo (chitarra e voce), Francesco Martinat (basso) ed Enrico Reineri (batteria). Nascono nel 2010, da un’idea di Simone, Mattia Fenoglio e Luca Mauro: poco più che diciottenni e appassionati di punk e hardcore, i tre ragazzi trovano forte ispirazione nella scena locale della Canalese Noise, composta da band come Dead Elephant, Cani Sciorrì, Ruggine e tanti altri. Tra il 2012 e il 2014 registrano un demo e il loro primo disco, Circling Further Down, prodotto da Francesco “Frankie” Groppo e co-prodotto da più etichette, tra cui Vollmer Industries, TADCA Records, Taxi Driver, Rude Records, Dreamingorilla e Scatti Vorticosi. Nel 2018, dopo un cambio di formazione che vede entrare Enrico alla batteria, la band pubblica Urgency. L’uscita del disco è stata seguita da un tour in Italia ed in Europa.
Anticipato dai singoli Connections e Wasted, In The Heart of The City è terza fatica discografica della band, un EP è stato registrato nello studio della band dal bassista Francesco Martinat. Il disco è frutto di anni di ricerca sia per quanto riguarda il suono che la scrittura, e cerca di scrollarsi di dosso qualsiasi etichetta legata al genere per provare a raggiungere un suono più originale possibile. Il mastering di questo lavoro è a cura di Jonathan Nuñez dei mitici Torche, direttamente dal quartier generale del Sound Artillery Studio di Miami, Florida.
***
«In The Heart Of The City è il riassunto di quello che viviamo ogni giorno nel bene e nel male. Questo EP è la colonna sonora di serate passate in giro fino all’alba con tanti pensieri e senza un soldo in tasca. È la storia di chi non va in ferie e rimane a girovagare per la propria città, lavorando ad un futuro migliore, di un’ adolescenza passata in una provincia che non ti rispecchia e spesso non ti offre possibilità e dove l’unica fonte di speranza è la musica, quella fatta da amici che, ridendo e scherzando, ancora sperano di andare oltre a quei palazzi.»
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
alternative rock anteprima Araki Records ascolta in anteprima Emo ep 2022 Flying Disk Forbidden Place Rec heavy rock In The Heart Of The City Karma Conspiracy Musica musica italiana punk rock Soundcloud stoner streaming Urgence Disk
Last modified: 23 Ottobre 2022