Guarda in anteprima il videoclip del nuovo singolo della band.
Buchi Neri di Franco e la Repubblica dei mostri è uscito giovedì 28 aprile su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Accannone Records.
Sonorità ricercate e contemporanee fanno da colonna portante ad un pezzo pensato per essere assaporato lentamente, un brano dolorosamente viscerale che rappresenta un vero e proprio specchio dell’epoca post-pandemia.
«Se pensavi che il peggio fosse ormai passato, dopo una pandemia che ha cambiato in modo definitivo le nostre vite, forse oggi stai cambiando idea. Perché anche la guerra è reale come qualsiasi altro dolore impacchettato, reale come una perdita, reale come l’inaspettato. E dentro questo strano vuoto continueremo per natura a guardare avanti con automatico ottimismo e a rispondere che ‘va tutto bene’ risucchiati ogni giorno dentro i nostri piccoli e grandi buchi neri.»
GUARDA IL VIDEO
BIO
Quattro musicisti che coltivano con cura e con una passione “lenta” lo sviluppo del proprio sound e la ricerca di un percorso artistico che non si adegua al consumo rapido né alle etichette di genere. Partendo dall’ispirazione cantautorale, “Franco” trasforma i brani portandoli a un new acoustic intriso di tradizione ma ricco di atmosfere contemporanee.
LINE UP
Adriano Aricò – voce, chitarra, ukulele
Marina Mussapi – violoncello
Paolo Perego – basso, pianoforte
Francesco Provenzano – batteria
LINK
SEGUICI
Sito web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
accannone records anteprima video Buchi Neri Cantautorato Franco e la Repubblica dei mostri Musica musica italiana new acoustic Nuovo singolo pandemia videoclip
Last modified: 3 Maggio 2022