Sei brani che riescono a offrire un ascolto piacevole per un Math Rock emozionale, intenso, celebrale ma non esplosivo.
CHI | I The Singer is Dead sono Luca Doldi, Dario Doldi Francesco Veirana e Dario La Guardia. Nascono nel 2012 ma il primo EP autoprodotto esce solamente nel 2014. Nello stesso anno partecipano e vincono il contest Bandzilla di Saronno (VA).
COSA | Post Rock / Math Rock / Strumentale
QUANDO | \\ (si pronuncia “due”) è il loro nuovo lavoro in studio e primo full length, registrato, mixato e masterizzato all’Elnor Studio e prodotto da Mattia Stancioiu, uscito il 6 ottobre scorso su vinile, CD e in digitale per Voice of the Unheard, I Dischi del Minollo, La Mansarda, Vollmer Industries, Backwater Transmission e Edison Box.
DOVE | Milano, Italia
PERCHÉ | Fare Post Rock non è un mestiere facile, e \\ è un lavoro estremamente coeso, ricco di suoni che si amalgamo e si sovrappongono generando melodie intense e compatte. Ogni brano prende un tema e lo sviluppa attraverso un continuo crescendo sempre teso all’evoluzione del suono. La morbidezza è un tratto caratteristico che però emerge da strutture sofisticate che giocano con ritmi asimmetrici, cambi che irrompono inaspettatamente e metriche non lineari. Le chitarre sono grandi protagoniste che riverberate ed effettate avvolgono e legano i momenti ritmici con sobrietà ed equilibrio. Sei brani che riescono a offrire un ascolto piacevole per un Math Rock emozionale, intenso, celebrale ma non esplosivo. Un ottima evoluzione rispetto al primo EP, ancora legato ad un vigore e un’irruenza espressiva che doveva trovare la giusta maturazione.
2017 Backwater Transmission Edison Box Ep freshness Freshness Rockambula I Dischi del Minollo Instrumental Italia La Mansarda Math Rock Milano Musica new album post-rock Rockambula The Singer Is Dead thesingerisdead Voice of the Unherad Vollmer Industries Webzine
Last modified: 22 Febbraio 2019