Violento, energico, ma sopratutto divertente, “Wave Trap” mette insieme il Garage anni 60, lo spolvera con intenti Pop e Jungle per una miscela davvero interessante ed esplosiva.
CHI | I John Canoe sono un trio formatosi inizialmente sotto il nome di The Sasquatch, dall’unione di Jesse Gemano’ (voce e chitarra) e Stefano Padoan (voce e batteria). A dicembre del 2014, con l’ingresso nella band di Mario Bruni (voce e basso) cambiano nome e formazione diventando John Canoe e rilasciano via Bomba Dischi il loro primo singolo, “Nervous Breakdown”, facente parte del primo EP ufficiale ActorBoy.
COSA | Surf / Garage Rock
QUANDO | Ad aprile 2017 è uscito il primo full length intitolato Wave Traps per Bomba Dischi e Universal Music. L’album è stato arrangiato con Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e registrato al VDSS Recording Studio di Morolo, co-prodotto da Jesse Germano’ e Filippo Strang. Sono attualmente in tour in tutta Europa e questa sera li trovate in patria, all’Ohibò di Milano per la rassegna Quartiere Ohibò, insieme a Few/Me e Narrow Shell [ qui il link all’evento Facebook ]
DOVE | Roma, Italia
PERCHÉ | suonare Surf Garage in Italia e farlo bene, questi potrebbero essere già due buoni motivi per appassionarsi a questo disco e ai John Canoe. Il trio romano infatti si destreggia amabilmente e con grande padronanza tra sonorità derivate, sporche e con una buone di attitudine Lo Fi. Violento, energico, ma sopratutto divertente, Wave Trap mette insieme il Garage anni 60, lo spolvera con intenti Pop e Jungle per una miscela davvero interessante ed esplosiva. Un lavoro che rappresenta un passo in avanti rispetto al primo EP, e che speriamo sia solo il primo di molti altri. Progetti che abbiamo un’identità definita e portino avanti la loro unicità a spada tratta non possono che essere linfa vitale per il sottobosco musicale italiano.
CONTATTI
pagina Facebook
2017 Bomba Dischi Freshness Rockambula indie Italia John Canoe live Milano Musica ohibò Rockambula surf garage Universal Music Wave Traps Webzine
Last modified: 22 Febbraio 2019