Ascolta in anteprima il nuovo singolo in uscita domani con distribuzione Artist First
«Troppo spesso diamo per scontante le cose semplici, poiché “normali”, senza considerare che la nostra normalità può essere talvolta una condizione eccezionale. Anche il gesto banale di “mettersi i jeans” non sempre può risultare così facile. Nel brano tale espressione viene intesa come iniziare una nuova giornata, vestirsi per partecipare all’evento della vita quotidiana, e purtroppo “mettersi i jeans” può non essere scontato in un mondo dove tutto corre in maniera estremamente veloce, dove la pressione sociale è sempre più forte, dove l’eccezionalità viene esaltata come unica virtù o una delle poche importanti. Questa canzone è un inno all’amarsi in quanto persone banali, all’esaltazione della semplicità, dei sentimenti veri, quelli teneri di tutti i giorni e non di quelle onde travolgenti di cui ci parlano i film e i social, poiché amare significa farsi cullare dalle onde, ed essere eccezionali nella nostra normalità.»
ASCOLTA IL BRANO
CREDITI
Produzione a cura di Guglielmo Torelli
Registrato presso Ghire’s Garage e McFarland Recordings
Mix: McFarland Recordings
Master: Niccolò Caldini, Tearoommastering
Basso: Bernardo Sacconi
Batteria: Tancredi Locigno
Tastiere: Liam Thomas Panerai
Sax: Giovanni Milani
BIO
Compositore, sassofonista e cantante mugellano, Giovanni Milani si propone di creare una musica che unisca il suo vissuto musicale: il jazz nell’ambito accademico, il pop nella vita quotidiana e l’elettronica nella vita notturna: un suono che scalda ma non brucia.
La bellezza della normalità, la delicatezza dell’essere comuni. Con il suo nuovo singolo, Jeans, Giovanni Milani esalta l’importanza del mettersi comodi; passando dal rifiuto dei ritmi folli della società e scegliendo la pace e la tranquillità della propria zona di comfort, anche la scelta di stare bene con sé stessi diventa in qualche modo una piccola rivoluzione. Con un pezzo pop dai toni rilassati, Giovanni canta la meraviglia della semplicità in modo spontaneo e diretto, creando una connessione istantanea con l’ascoltatore, a sua volta invitato ad accettare la propria normalità. Un brano capace di far comprendere che nulla è davvero scontato.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • YouTube • Telegram
anteprima streaming Artist First giovanni milani Musica musica italiana singolo 2024
Last modified: 19 Luglio 2024