Ascolta in anteprima il nuovo album della band alt rock modenese.
La Giusta Distanza è il disco d’esordio dei Gres, super band dalla provincia di Modena dedita a un rock alternativo con influenze che oscillano dal grunge al post-rock, sputato in faccia rigorosamente in italiano. Esce venerdì prossimo per We Work Records, ma potete già ascoltarlo qui in anteprima esclusiva.
ASCOLTA
L’ALBUM
Anticipato dal singolo 10 Grammi e spalmato su 8 irresistibili bordate musicali, La Giusta Distanza esce per We Work Records, piccola label indipendente emiliana che in poco più di un anno si è ritagliata un importante spazio nel panorama underground tricolore.
Otto brani nei quali spiccano, oltre alla sezione ritmica composta da Marcello Donadelli (You vs Everything) e da Simone Giari (Reverve), le affilatissime chitarre di Davide Farina (Moscova) e il formidabile timbro vocale di Camilla Andreani (My Speaking Shoes). Ne viene fuori una miscela incendiaria che potrebbe far pensare a delle Bikini Kill con i riff dei Motorpsycho più incazzati.
Ad introdurci all’ascolto del loro album d’esordio sono gli stessi Gres:
“I brani di La Giusta Distanza sono diversi punti di equilibrio tra le quattro personalità e influenze dei componenti. Senza perdere una base comune di riferimenti agli anni ’90, le sonorità spaziano da carezzevoli arpeggi pop allo schiaffo di ampli valvolari e distorsori sparati in faccia all’unisono. I testi sono mantra relazionali. Scaletta dopo scaletta, distanze che si sono rivelate disastrose vengono raccontate all’infinito, finché il disastro diventa solo una misura che andava ridimensionata.”
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
Alt Rock anteprima gres grunge la giusta distanza Modena Moscova My Speaking Shoes post rock Reverve streaming super band You vs Everything
Last modified: 22 Marzo 2020