Venerdì 4 Marzo i Sine Frontera pubblicano il nuovo singolo “Mar dei Migranti”, disponibile su tutti i principali digital store. Oltre alla release digitale presentano il videoclip del brano diretto da Roberto Pavani. Il video anticipa l’uscita del nuovo disco Restiamo Umani prevista per il prossimo 22 Aprile.
“Mar dei Migranti”. Un brano, esplicativo sin dal titolo, che affronta una tematica oggi più che mai tristemente attuale e vicina: il dramma vissuto da migliaia di persone costrette da guerre e miseria ad abbandonare i luoghi natii, sfidando il mare, per raggiungere le coste europee. Il testo racconta in prima persona, lo sciagurato viaggio di un rifugiato, a bordo di un gommone stracolmo di persone, alla ricerca di una vita auspicabilmente migliore. Da sempre sensibili ai temi sociali, i Sine Frontera decidono di dedicare questo loro primo singolo, anticipazione del nuovo disco Restiamo Umani, a questa tragedia collettiva, riassunta in quel viaggio, che pur nella sua apparente brevità chilometrica, sembra non finire mai, quanto mai pericoloso, e che comporta il doloroso allontanamento dagli affetti e dai luoghi amati, alla ricerca di un mondo nuovo. Alessandro Sanna, firma le immagini di copertina e le illustrazioni con le quali è stato realizzato il video. Regia di Roberto Pavani.
“Mar dei Migranti” è stata registrata presso Angix Studio (MN) da Simone Angiuli. Etichetta: Caotic Group, S.Biagio (MN). Testo di Antonio Resta. Musiche e arrangiamenti a cura di Sine Frontera. Illustrazioni di Alessandro Sanna. Animazioni: Matteo Codognola. Regia e D.O.P. di Roberto Pavani. Mastering: IndieBox Music Hall. Ufficio Stampa: IndieBox Music.
Nuovo album Restiamo Umani Sine Frontera
Last modified: 22 Febbraio 2019