Si chiamerà Il Lato Ruvido, il nuovo album dei Punkreas, in uscita il 22 aprile. A sostenerlo, un ‘consorzio’ di tre etichette indipendenti: Canapa Dischi, Rude Records e Garrincha Dischi e distribuito da Edel Italy/The Orchard.
Registrato e prodotto da Riccardo Parravicini al Mam Recording Studio, con le voci riprese e prodotte da Ale Bavo presso lo stesso studio, mixato da Riccardo Parravicini e Ale Bavo e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering, questo disco è figlio di una fase particolarmente fertile per la band. Cippa, Paletta e Noise, accompagnati dallo storico batterista Gagno e dalla new entry Andrea “Endriù” alla chitarra, mettono a frutto un periodo di ritrovato entusiasmo, già trasmesso l’anno scorso durante il fortunato Paranoia Domestica Tour, realizzando un album che, per ispirazione e impatto, tiene certamente testa ai capolavori del passato della band.
Il disco vanta diverse collaborazioni e featuring importanti: Lo Stato Sociale nel brano “In Fuga”, Modena City Ramblers nel brano “Modena – Milano”, Tito Faraci, autore del testo in “Picchia più duro” e il giovanissimo rapper Shiva, in “Va bene così”.
Il Lato Ruvido è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato allo stesso tempo, in cui ritorna a gran forza l’attitudine appunto “ruvida” dei primi Punkreas che la stessa band presenta così:
“Con questo disco abbiamo semplicemente cambiato marcia e l’abbiamo fatto ripartendo da quello che, in fin dei conti, è sempre stato il nostro lato migliore: il lato ruvido”.
Last modified: 22 Febbraio 2019