Il Video della Settimana: Margherita Pirri – “Harmony”

Written by Senza categoria

Polistrumentista, autrice e cantautrice, da molti considerata una delle voci più eleganti che teletrasporto la nostra musica in territori internazionali. La dolcissima Margherita Pirri, milanese in tutto e per tutto, ci regala un nuovo disco dai sapori ancora una volta americani, finlandesi…ci trascina con forza nelle fiabe di boschi norvegesi, castelli incantati e principesse velate di bianco che fluttuano leggere. E non a caso sono anche questi sapori impressi dai riverberi eccessivi (a volte troppo) che sagomano i contorni di tutto il suo sound…e non a caso sono queste le direzioni visionarie che ritroviamo in questo video, “Harmony”, un estratto da questa nuova opera dal titolo Looking for TruthMargherita Pirri pubblica un lavoro di 15 inediti in cui ci si lascia innamorare dal suono vellutato del tutto, che sia di pianoforte, che sia di chitarra classica, che sia di chitarra arpa…che sia di italiano, francese o – manco a dirlo – di inglese.
Secondo me la musica può essere un sogno ad occhi aperti perché ti avvolge anima e corpo senza che nemmeno te ne accorgi. Spero scrivendo di riuscire a creare delle atmosfere che facciano sognare perché no come in una fiaba. La musica alla fine è un grande mistero che non possiamo vedere ma non so come riesce ad emoZionarci e a farci stare bene. Per me l’emozione e’ la prima cosa quando scrivo.”
Un voce ricchissima che impreziosisce la scena della nuova frontiera discografica del nostro paese.
“Looking for truth” è un disco di personale ricerca, di personale equilibrio, di personale rivoluzione. Di sicuro un fuori programma nello scenario indie italiano a cui siamo abituati:
È’ una musica che va ascoltata magari quando abbiamo voglia di fare una pausa dalla routine quotidiana e vogliamo rilassarci un po’. Spero di trovare sempre più persone che la amino come io amo lei
Ingredienti imprescindibili quando ci si mette alla ricerca e alla conquista della verità.
Resta il fascino e la curiosità di vederla cantarci le sue fiabe dal vivo.


Last modified: 9 Giugno 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *