Disco d’esordio del One Man Band al seguito della Taitù Music. Lui è Mikeless, nome d’arte di Micheal Fortunati che dall’arte di strada costruisce un potenziale capace di stare in equilibrio senza altri appigli. Il primo disco si intitola Il Maniaco ed è un concentrato di sola chitarra e voce arricchito da loop machine e beatbox. Sono 8 gli inediti in studio di questo primo lavoro che spaziano dal tradizionale pop italiano – che alla lunga ci rimanda alle liriche di Alex Baroni – ad un Funky/Blues intriso di gusto a cui un Alex Britti solista ci ha spesso stregati. Il video della settimana di Rockambula incornicia il primo singolo estratto dal titolo “Anima”.
“Anima” è dedicato alle donne. Alle donne di questo video e a tutte le donne del mondo. Ma non la dedicheresti anche agli uomini?
Beh si, spero che la ascoltino anche tanti uomini, perché effettivamente spesso e’ proprio l’uomo che sfoga le sue frustrazioni sulla donna e non è mai una cosa accettabile, per me.
Un disco One Man Band. Come mai questa scelta?
Il mio progetto musicale sta nella ricerca di canzoni che siano orecchiabili ai più , ma anche apprezzabili dagli addetti ai lavori e ai musicisti. Non è affatto facile, ma ho iniziato a produrre musica partendo da me e dall’ammirazione che provo negli onemanband e artisti di strada in generale, nel modo giocoso che hanno nell’approcciarsi alla musica. E quindi volevo proporre un disco quasi come se fosse un live dei miei..!
Ci incuriosisce l’ascolto dei cori. Come li hai realizzati? E dal vivo come li proponi?
Aaaah piacciono tantissimo i cori a me! Sul disco sono stati registrati da me è da Melody Castellari, la mia produttrice nonché insegnante di canto, che mi ha aiutato non poco in questo ultimo anno… Dal vivo mi registro sulla loop station e poi gli “accendo” e spengo quando voglio…detta così sembra facile facile, in realtà un po’ di allenamento ci vuole…
beatbox Il Video Della Settimana loop machine Melody Castellari Micheal Fortunati Mikeless One Man Band Taitù Music
Last modified: 22 Febbraio 2019