… King Gizzard & the Lizard Wizard, Mavi Phoenix, Parcels e tante altre novità per sopravvivere al lunedì.
Lamb – The Secret of Letting Go
Noto per la capacità di amalgamare sperimentazioni elettroniche e songwriting, il duo è tornato venerdì scorso con un nuovo album uscito per Cooking Vinyl / Edel, di cui questa è la title-track.
[ sito ufficiale ]
Old Fashioned Lover Boy – Goodbye
Il soul e l’RnB si incontrano in questo primo estratto da Bright, il nuovo album del cantautore in uscita il 14 maggio per A Modest Proposal Records / Malinka Sound.
[ pagina Facebook ]
Aldous Harding – Fixture Picture
Designer è uscito venerdì per 4AD, un nuovo capitolo per l’artista neozelandese fatto di arrangiamenti eleganti e un songwriting criptico e surreale.
[ sito ufficiale ]
King Gizzard & the Lizard Wizard – Real’s Not Real
Fishing for Fishies è la quattordicesima release dal 2012 per i prolifici australiani, fuori venerdì scorso per ATO / Flightless.
[ sito ufficiale ]
Mavi Phoenix – Romantic Mode
Dopo la partecipazione ai principali festival internazionali, ecco un nuovo brano della giovanissima artista e performer LGBT austriaca.
[ guarda il live agli Amadeus Austrian Music Awards ]
Walker Lukens – Heard You Bought a House
Ritmi alt pop e eleganza da crooner per l’artista texano, con un nuovo album appena uscito per Brunch People Sounds / Modern Outsider.
[ pagina Facebook ]
Fitzkarraldo – F
Uscito a fine marzo per Edwood Records, B è il debut di questo progetto math / post punk che non disdegna i dettami della musica classica, con un nome che è un richiamo al celebre film del regista tedesco Werner Herzog. Sei tracce intitolate come le lettere dell’alfabeto, mentre l’album si chiama come il primo dei brani scartati, perché l’elogio dello scarto è uno degli obiettivi principali di questo progetto musicale.
[ pagina Facebook ]
Glass Dove – Terrible Secrets
Nuovo singolo per il malinconico indie rocker da Nashville, prodotto da Owen Biddle (The Roots) e Josh Kaler (Butch Walker).
[ guarda il videoclip ]
Peter Doherty & The Puta Madres – Who’s Been Having You Over
Dopo The Libertines e Babyshambles, ecco il primo lavoro in studio del terzo progetto musicale di Doherty, che ha pubblicato il debutto omonimo venerdì scorso su etichetta Strap Originals.
[ sito ufficiale ]
Eli Raybon – Saturday Nights in Space
Giovane producer di base a Los Angeles dedito a un synth pop sci-fi, questo è un assaggio del suo nuovo lavoro, Supertoys, fuori il 12 luglio.
[ pagina Facebook ]
Sunsleeper – No Cure
Nuovo singolo per gli emo rocker da Salt Lake City, che pubblicheranno il loro nuovo album il 12 luglio via Rude Records: You Can Miss Something & Not Want It Back è prodotto da Nathan Hussey degli All Get Out.
[ pre-order ]
Parcels – Withorwithoutyou
Freschi dell’album omonimo uscito l’anno scorso, gli stilosissimi australiani sono tra i nuovi annunci del TOdays Festival, insieme a Bob Mould e Balthazar.
[ info su www.todaysfestival.com ]
Marissa Nadler e Stephen Brodsky – Estranged
L’idea di un album collaborativo è nata nel 2014, durante un concerto della Nadler, ed ora Droneflower è fuori su su etichetta Sacred Bones ed include anche due cover, In Spite Of Me dei Morphine e questo brano dei Guns N’ Roses.
[ guarda il videoclip ]
The Amazons – Doubt it
A due anni di distanza dall’uscita dell’omonimo album d’esordio, la band di Reading si prepara a fare ritorno sulla scena musicale con Future Dust, in uscita il 24 maggio via Fiction Records / Caroline International. Il promo tour prevede anche due date italiane, il 24 ottobre al Magnolia di Milano e il 15 al Covo Club di Bologna.
[ info tour su www.comcerto.it ]
Still Corners – The Trip
Anche loro tra gli artisti in programma questo mese al Circolo Ohibò di Milano, mercoledì 15 via Radar Concerti. Oltre a loro Blindur, Esterina, Giorgieness, Verano, Giant Rooks e tanti altri.
[ tutti i live di maggio all’Ohibò ]
Bromide – Magic Coins
Scritto a sei mani dai tre membri della band – Simon Berridge alla voce e alla chitarra, Ed Lush alla batteria e Hugo Wilkinson al basso on bass – il nuovo singolo dei londinesi è schietto e ritmato melodic indie rock.
[ guarda il videoclip ]
Michael Paul Lawson – Wolf by the Tail
Fuori il singolo di esordio di questo songwriter country folk, che anticipa Some Fights You’ll Never Win, l’album in uscita il 12 luglio.
[ guarda il videoclip ]
Sacramento – When They Fall
Suoni riverberati e atmosfere sintetiche vintage per il debut Lido, che esce il 10 maggio per La Tempesta. Venerdì 10 luglio a “La Tempesta Nel Bosco” di Apolide Festival, insieme a I Hate My Village, Tre Allegri Ragazzi Morti, Sick Tamburo, Giorgio Canali & Rossofuoco, Populous, Cacao Mental e tanti altri.
[ evento Facebook ]
Submotile – Alba
Ghosts Fade on Skylines è il debut album di questa formazione nu gaze dublinese, uscito il 16 aprile su etichetta Midnight Madness.
[ guarda il videoclip ]
aldous harding bromide eli raybon fitzkarraldo glass dove King Gizzard and the Lizard Wizard la playlist del lunedì lamb Marissa Nadler mavi phoenix Michael Paul Lawson Old Fashioned Lover Boy parcels pete doherty peter doherty & the puta madres Rockambula Sacramento sacramento band Stephen Brodsky still corners submotile sunsleeper the amazons TODAYS FESTIVAL walker lukens
Last modified: 1 Maggio 2019