Guarda in anteprima il video del nuovo singolo della rock band di culto dell’underground abruzzese.
Oltre la siepe è il nuovo singolo de Le Zoccole Misteriose, prima anticipazione dalla loro omonima quarta fatica discografica in uscita a fine maggio per Frekete! Records.
«Il singolo è dedicato a Giacomo Leopardi. Ci siamo divertiti ad immaginare che il Leopardi sia riuscito a guardare oltre la siepe de “L’Infinito” ma deluso dalla società contemporanea sia tornato indietro spaventato e traumatizzato. Tutto questo è ben rappresentato dal videoclip realizzato da Paride Fusoni.»
Famosa per l’impatto incendiario dei suoi live, la band si esibirà stasera allo storico Beat Cafè di San Salvo Marina (Chieti), uno dei live club storici dell’Abruzzo e di tutta la riviera adriatica.
GUARDA IL VIDEO
BIO
Le Zoccole Misteriose sono una band di culto della scena underground abruzzese, attiva dagli anni ’90 e tornata sulle scene con una formazione rinnovata e super affiatata. Oltre al leader indiscusso del progetto Raffaele De Gregorio, l’attuale line-up della band vede il ritorno di Angelo Xunah Mirolli de Le Scimmie alla chitarra e l’arrivo di due importanti new entry: Davide Tenaglia alla batteria e Adele Fabiani al sax.
Dal punto di vista musicale, il punk degli esordi si è evoluto in una incendiaria miscela di stoner, hardcore e blues luciferino, ad altissimo tasso di groove. Il tutto accompagnato dai testi secchi, scarni e d’impatto Raffaele De Gregorio, unico superstite della formazione originale.
LINK
Facebook
Instagram
YouTube
Bandcamp
SEGUICI
Sito web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify
abruzzo anteprima Beat Cafè san salvo frekete! records Le Zoccole Misteriose live music Musica musica italiana Oltre la siepe rock underground videoclip
Last modified: 5 Maggio 2022