A novembre la band lombarda pubblicherà il suo album di debutto: oggi in anteprima sul nostro sito il secondo singolo estratto ed il relativo videoclip.
Foto © Gloria Pasotti
Bio
“Parole come se fossero liquide, come se fossero delle pozzanghere colme d’inchiostro. Lo scarto insormontabile tra il suono della parola e il silenzio della scrittura. Musica che ha il sapore della carta stagnola masticata.”
Il progetto Liquid Words nasce nel giugno 2021 e si sviluppa principalmente attorno a lunghe session di improvvisazione. Da lì proviene il carattere progressivo e dilatato delle composizioni, che si muovono nel solco del post-punk più artistoide, del noise rock più avventuroso e del jazz più astratto, caotico e oscuro.
All’attivo alcuni concerti in giro per l’Italia e una raccolta di registrazioni dal vivo di primi esperimenti con la forma canzone, Live Collages Vol. 1, che cristallizza tutta la ruvidità del progetto in questa sua prima fase.
I Liquid Words sono:
Paolo Cavotta – voce, chitarra, clarinetto
Edoardo Serena – voce, basso, melodica
Paolo Bulgari – chitarra
Marco Armando Alliegro – batteria, percussioni
Il debutto
THE DEPT. OF CORRƎCTIONS PRAISES IMPERFECTIONS è un tentativo essenzialmente incompleto di riempire con la musica il vuoto che vige tra il silenzio della scrittura e il suono della parola. Si tratta di un album dalla durata totale di circa 37 minuti, organizzati in sette tracce che si inseguono l’un l’altra.
Il debutto della band lombarda vedrà la luce il prossimo venerdì 8 novembre per Kandisky Records.
Il singolo che presentiamo oggi, CASTING QUESTIONS STEALING ANSWERS, è stato registrato live direttamente su nastro da Simone Apostoli presso Big Tree Studio sfruttando l’essenzialità imposta dalle otto tracce a disposizione. L’obiettivo era appunto quello di catturare lo spirito live del progetto.
LINK
SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify • YouTube • Telegram
anteprima singolo anteprima video Experimental Rock Jazz Rock Liquid Words noise rock Post-Punk
Last modified: 23 Ottobre 2024